Il tuo latte, sempre pronto - Dolce Attesa

24 luglio 2019

Il tuo latte, sempre pronto

Il tuo latte, sempre pronto

L’allattamento è una pratica naturale e piacevole, che conviene portare avanti a lungo per il benessere del bambino. Anche l’Organizzazione mondiale della sanità lo raccomanda per i primi due anni, visto che il latte materno è l’alimento migliore per il bambino e si adatta alle sue caratteristiche nutrizionali, immunologiche e psicologiche. Oggigiorno, poi, allattare un figlio non significa più nemmeno essere costretta a seguire i tempi del piccolo. Ormai infatti per le donne è possibile riprendere presto il lavoro e la vita sociale, visto che esistono tanti tiralatte manuali ed elettrici che consentono di estrarre il prezioso liquido, in modo da conservarlo e farlo somministrare al piccolo anche da altre persone.

Ecco il modo giusto

Alcune neomamme, però, temono che tirarsi il latte sia un’operazione faticosa e stressante. Per loro ecco quattro regole da seguire per trasformare la pratica di tirarsi il latte in un momento sereno. Anzitutto serve organizzazione. Per preparare le scorte di latte conviene cominciare a fare l’estrazione in anticipo, almeno due settimane prima del momento in cui se ne avrà bisogno. In questo periodo, ogni donna troverà l’approccio ideale per lei. Secondariamente, le neomamme devono sapere che la spremitura del seno risulta da principio difficile, perché il ritmo è diverso da quello di suzione del piccolo. Dunque serve pazienza. La terza regola è scegliere il momento ideale per raccogliere il latte: in molti casi si tratta della mattina.

prodotti-suavinex

Il tiralatte è fondamentale

Infine occorre scegliere strumenti di qualità. Ad esempio privilegiare un tiralatte silenzioso, leggero, facile da pulire. Meglio affidarsi ad aziende di provata esperienza come Suavinex: nella sua linea di accessori per l’allattamento materno vanta un tiralatte elettrico a due fasi, che è dotato di un sistema di pompaggio automatico che estrae il latte rapidamente e facilmente, e un tiralatte manuale, caratterizzato da una leva stabile e facile da usare con una sola mano. Entrambi sono compatibili con il sistema di somministrazione del Biberon Zero. Zero: nella confezione è infatti presente un supporto, un adattatore e una tettarella Zero.Zero.

Commenti