Il tiralatte, un amico prezioso per l'allattamento fin dalla nascita

07 giugno 2019

Il tiralatte: un amico prezioso per l’allattamento, fin dalla nascita

Il tiralatte: un amico prezioso per l'allattamento, fin dalla nascita

Il latte materno è l’alimento migliore per il neonato. Risponde in maniera eccellente e mirata a tutte le sue esigenze nutrizionali. In ogni fase della crescita. E assicura al bebè numerosi benefici per la salute. Quanto più a lungo sarà allattato al seno, tanto più ne beneficerà. Nell’immediato e a lungo termine.
L’allattamento al seno protegge dalle infezioni in due modi: fornendo al piccolo preziosi anticorpi e favorendone la maturazione del sistema immunitario. Il latte materno, inoltre, produce anticorpi ‘specifici’ in base alle esigenze del momento per aiutare il neonato a guarire più in fretta. E contiene probiotici  che favoriscono la crescita di batteri buoni nell’intestino del bambino e prevengono la crescita di quelli cattivi. In più, protegge dalle malattie croniche, come celiachia, malattie infiammatorie intestinali e asma. Ogni mamma desidera allattare il proprio bambino. Ma serve un supporto. Per aiutarle nei primi giorni, quelli preziosissimi dell’avvio. E anche dopo, quando cambiano le esigenze di tutta la famiglia. In ognuno di questi momenti, servono gli alleati giusti. Tra questi, senza dubbio, il tiralatte.

Child_family_014

Per allattare il tuo bambino, fatti aiutare

L’Organizzazione mondiale della sanità e il Ministero della Salute, raccomandano l’allattamento al seno esclusivo fino al 6° mese. E come scelta prioritaria anche dopo lo svezzamento. Anche fino ai 2 anni e più, se mamma e bambino lo desiderano. Indubbiamente si tratta di un impegno importante. Ma con infiniti vantaggi. Che, di certo, richiederà un cambiamento nelle tue abitudini, nuovi orari e nuovi appuntamenti. Specie nei primi mesi dopo la nascita. L’allattamento al seno, però, non deve per forza essere un’esclusiva della mamma. Può essere condiviso. Con il papà, primo fra tutti. E, nel tempo, anche con la persona che si occuperà del piccolo in tua assenza. È indispensabile, infatti, che tu riesca a ritagliarti del tempo solo per te, di riposo, svago e relax. E, quando sarà il momento, che tu possa pianificare il rientro al lavoro. Con la certezza che il tuo bambino potrà comunque essere nutrito al meglio.

Tiralatte Medela Flex

 

Il tiralatte, sceglilo su misura per te

Per riuscire a usarlo, il tiralatte deve essere efficace, ma anche comodo e facile da usare. Avere un tocco delicato, per offrire alla mamma un’estrazione più naturale e confortevole possibile. I nuovi Medela Swing Flex™ e Swing Maxi Flex™ – il tiralatte doppio – sono sviluppati sulla base di studi clinici. E clinicamente testati con le mamme. Il loro plus: l’estrazione risulta più efficiente e garantisce una media dell’11% in più di latte estratto. Grazie alla tecnologia Flex™, creata dalla consapevolezza che ogni mamma è diversa, per la forma del seno e dei capezzoli.

Per questo e le nuove coppe PersonalFit Flex™ hanno un design studiato per facilitare il flusso del latte, senza comprimere i dotti lattiferi. E renderle adattabili a ogni seno, così da trovare la posizione più comoda per ogni estrazione. I tiralatte Medela Swing Flex™ e Swing Maxi Flex™, però, fanno ancora di più. La tecnologia 2-Phase Expression® imita i ritmi di suzione istintivi del bambino per una sensazione più naturale. Durante l’allattamento al seno, infatti, il piccolo inizia succhiando rapidamente, fino a quando il latte comincia a fluire. Poi rallenta, per alimentarsi.

170626_Medela_ShootingJuni_1080x1080px_04

Le mamme, però, sono diverse anche per stile di vita. Per adattarsi al meglio, a qualsiasi esigenza, il tiralatte Medela Swing Flex™ è portatile, funziona a batteria ed è molto pratico da usare. Ovunque, anche fuori casa. Per un’estrazione rapida ed efficiente, confortevole e discreta, in qualsiasi momento.

Commenti