Consigli per l’igiene del neonato: pulizia ideale dentro e fuori casa
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

26 marzo 2019

Consigli per l’igiene del neonato: pulizia ideale dentro e fuori casa

Consigli per l’igiene del neonato: pulizia ideale dentro e fuori casa
L’igiene del bambino è fondamentale. Per questo i neogenitori si preoccupano di stabilire una routine precisa e di seguire alcune regole guida. Si domandano su quali prodotti puntare e come procedere nei vari momenti. Chiedono a pediatri e levatrici delle indicazioni soprattutto per il bagnetto e per il cambio del pannolino, due momenti ricorrenti e importanti, a livello fisico ma anche a livello emotivo.

Non bisogna però vivere con particolari ansie. Il bambino non è né un piccolo adulto né un ammalato: in questo senso è meglio propendere per prodotti specifici, come detergenti o creme adatte al differente pH dei piccoli e alla loro pelle, che è molto più sensibile. Detto questo, la routine va definita sulla base della vita familiare, tenendo conto di vari fattori anche pratici e di certo non conviene mai esagerare con lavaggi e detersione. Un giusto equilibrio, con prodotti adatti, che rispettino le esigenze fisiche del piccolo e che siano studiati per le sue caratteristiche.

Un solo gesto pulisce e protegge

Un aiuto prezioso in questo senso arriva dalle Salviettine Baby Fresh di Pampers, che funzionano su più livelli:

  • sono utili per la detersione durante il cambio del pannolino, perché permettono di pulire in profondità senza infastidire il piccolo o irritarlo;
  •  sono studiate con una formula esclusiva, che è in grado di ripristinare all’istante il pH naturale della pelle e di mantenerlo a lungo. In questo modo, al momento del cambio, mamma e papà non si limitano a detergere il piccolo, ma si prendono anche cura della sua pelle. Mantenere  il pH naturale della pelle delle parti intime dovrebbe essere uno degli elementi più importanti quando si procede al cambio del pannolino.

pampers-baby-fresh

Con un solo semplice gesto di igiene quotidiana, le salviettine Pampers consentono di pulire il piccolo, ma anche di idratare e rinfrescare la sua pelle, diminuendo il rischio di arrossamenti o pruriti fastidiosi.

Efficaci e utili anche quando si è fuori casa, per una passeggiata, una cena da parenti e amici, anche solo la visita dal pediatra.

Commenti