Capricorno - Dolce Attesa
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

17 novembre 2015

Capricorno

Capricorno

In generale sarà un anno buono per i Capricorno, sebbene dovranno risolvere alcuni problemi con qualcuno di molto vicino. I bambini nati sotto il segno del Capricorno amano divertirsi e godere della vita ed è per questo motivo che amano circondarsi di persone care e di persone che amano il loro modo di essere. I Capricorno possono essere anche persone molto introverse che amano godersi i loro momenti di solitudine. Sarà un anno buono in generale, anche se dovranno risolvere alcune situazioni di disagio con persone a loro vicine.

Il segno del Capricorno

21 dicembre – 19 gennaio

I bimbi nati a dicembre avranno notevole capacità di concentrazione, spirito di sacrificio, concretezza. A loro agio in ogni ambiente, vorranno emergere e ottenere ruoli prestigiosi. I piccoli che vedranno la luce a gennaio saranno eclettici, emotivi, legati alle antiche tradizioni familiari e alle loro origini. Ameranno gli animali e la sana vita di campagna e affronteranno con senso pratico ogni tipo di problema.

  • Colori

Bianco, rosso, nero. Sono i colori del silenzio e della alchimia. Tra le pietre la granata, black star e onice favoriscono strategie, concentrazione, progetti di lunga durata. Tra i fiori la stella di Natale, la stella alpina, l’orchidea e il tulipano nero.

  • Elemento

Terra. È la terra delle possenti montagne che si stagliano verso il cielo. Il bambino Capricorno, infatti, è fermo nei suoi propositi, desidera raggiungere mete elevate e ha la calma di chi, prima di arrampicarsi, si rifornisce dei mezzi necessari.

  • Oroscopo cinese

Come il Gallo, è virtuoso, vanitoso, veloce nel riprendersi dalle sconfitte. Secondo gli orientali dovrà mettere grande impegno nel risvegliare le coscienze al dovere.

 

Le caratteristiche del segno nel video dell'astrologa Onorina Pitti Il bambino del CAPRICORNO

 

Gli altri segni


Ariete leggi

Ariete

Sarà un anno davvero interessante a livello economico e lavorativo e molto positivo per tutto quello che riguarda la famiglia e gli amici. I bambini nati sotto il segno dell’Ariete…

Toro leggi

Toro

L’anno si presenta ricco di felicità e di stabilità per le donne del segno Toro. I bambini nati sotto il segno del Toro sono molto intuitivi e sensuali e amano…

Gemelli leggi

Gemelli

Sarà un anno particolarmente buono in amore e sarà caratterizzato da romanticismo e passione. Tuttavia, i Gemelli dovranno curare ancora meglio le relazioni familiari. I bambini nati sotto il segno…

Cancro leggi

Cancro

Quest’anno darà vita a un periodo di cambiamenti, di rinnovamento e di nuove sfide per le persone che sono nate sotto il segno del Cancro. I bambini nati sotto il…

Leone leggi

Leone

Un anno nuovo che sarà buono per alcuni aspetti e complicato per altri, specialmente per quanto riguarda salute e lavoro. I bambini nati sotto il segno del Leone sono persone…

Vergine leggi

Vergine

Gli astri rivelano che sarà un anno fortunato e felice per la Vergine. I bambini nati sotto il segno della Vergine sono persone a cui piace essere circondati dalla gente,…

Bilancia leggi

Bilancia

Sarà un anno tranquillo in cui la Bilancia potrà godere di serenità e pace interiore senza doversi preoccupare degli aspetti negativi. I bambini nati sotto il segno della Bilancia cercano…

Scorpione leggi

Scorpione

In generale sarà un anno buono, anche se si dovrà far fronte a qualche problema legato all’amore e alla salute. I bambini nati sotto il segno dello Scorpione sono persone…

Sagittario leggi

Sagittario

I bambini nati sotto il segno del Sagittario avranno un nuovo anno davvero perfetto! La vita offrirà loro tutte le opportunità che stavano cercando da tanto tempo e riusciranno a…

Acquario leggi

Acquario

Sarà, in generale, un anno tranquillo, anche se potrebbero esserci alcuni problemi legati alla famiglia e al lavoro. I bambini nati sotto il segno dell’Acquario sono persone abbastanza complicate e…

Pesci leggi

Pesci

I bambini nati sotto questo segno zodiacale sono persone amorevoli che amano stare con amici e parenti ma che, allo stesso tempo, desiderano ritagliarsi del tempo anche per loro stesse. È…