Regolamento

REGOLAMENTO ART.11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001 N.430

CONCORSO “INSTANT WIN QUIMAMME CL 69/19”

(CL 69/2019)

SOGGETTO PROMOTORE: RCS Mediagroup SpA - divisione Sfera con sede in via Rizzoli 8 - 20132 Milano

SOGGETTO DELEGATO: Clipper S.r.l. con sede in viale Caterina da Forlì, 32 - 20146 Milano

AREA: Intero territorio italiano

DURATA: La partecipazione al concorso avverrà dal 1° marzo 2019 al 30 novembre 2019 (alle ore 23,59',59" ultimo termine per poter partecipare).
- 1° periodo – dal 01/03/2019 – 31/03/2019

- 2° periodo – dal 01/04/2019 – 30/04/2019

- 3° periodo – dal 01/05/2019 – 31/05/2019

- 4° periodo – dal 01/06/2019 – 30/06/2019

- 5° periodo – dal 01/07/2019 – 31/07/2019

- 6° periodo – dal 01/09/2019 – 30/09/2019

Verbalizzazione entro il 31 ottobre 2019.

- 7° periodo – dal 01/10/2019 – 31/10/2019

- 8° periodo – dal 01/11/2019 – 30/11/2019

Verbalizzazione entro il 28 febbraio 2020.

La società promotrice si riserva di apportare la modifica al presente regolamento, comunicando le nuove informazioni sul sito con almeno 15 giorni di preavviso.

DESTINATARI: L'iniziativa sarà rivolta agli utenti Internet maggiorenni e residenti sul territorio italiano. Sono esclusi dalla partecipazione al Concorso tutti i dipendenti dei promotori e delle società da loro controllate. Sono inoltre esclusi tutti i terzi e loro dipendenti che abbiano collaborato a qualsiasi titolo alla realizzazione del concorso.

PUBBLICITÀ: Il concorso sarà pubblicizzato su dolceattesa.com e su www.ioeilmiobambino.it. La società promotrice si riserva, eventualmente, di adottare ulteriori forme di pubblicità, nel rispetto ed in conformità di quanto previsto dal DPR 430/2001 in materia di manifestazioni a premio. La pubblicità svolta ai fini di comunicare la manifestazione sarà coerente con il presente regolamento.
Il regolamento completo sarà disponibile sul sito www.dolceattesa.com e ww.ioeilmiobambino.it.

SCOPO DEL CONCORSO: Il concorso si prefigge lo scopo di incentivare le iscrizioni al sito Internet www.dolceattesa.com e www.ioeilmiobambino.it.
Il server di raccolta e gestione di tutti i dati relativi allo svolgimento della manifestazione a premio è ubicato in Italia.

MODALITÀ: Il concorso avrà svolgimento secondo le seguenti modalità.

INSTANT WIN 1°, 3°, 4°, 6° e 8° periodo
Per prendere parte al 1° periodo (dal 01/03/2019 - 31/03/2019), al 3° periodo (dal 01/05/2019 - 31/05/2019), al 4° (dal 01/06/2019 - 30/06/2019), al 6° periodo (dal 01/09/2019 - 30/09/2019) ed al 8° periodo (dal 01/11/2019 - 30/11/2019) sarà necessario registrarsi sul sito www.dolceattesa.com o effettuare il log in con i propri dati.
La registrazione avverrà attraverso un form di registrazione.
Si precisa che gli utenti avranno un'unica possibilità di registrarsi: non sarà accettata più di una registrazione per utente. Il riconoscimento avverrà attraverso i dati inseriti in fase di registrazione. Allo stesso indirizzo email non potrà essere associato più di un partecipante e non sarà consentito allo stesso partecipante di giocare utilizzando diversi indirizzi e-mail. La società promotrice si riserva di adottare i necessari accorgimenti per impedire le registrazioni plurime e, comunque, si riserva di verificare i dati indicati nella scheda di registrazione dai vincitori richiedendo, prima di convalidare la vincita, copia di un documento di identità dal quale risultino i dati stessi. Gli indirizzi di posta elettronica non attivi saranno automaticamente esclusi dal concorso.
A registrazione avvenuta l'utente accederà al gioco che gli permetterà di scoprire in maniera istantanea se ha vinto un premio. In particolare l'utente accederà ad una apposita pagina ove sarà presente un bottone interattivo di gioco. Il sistema software di gestione, in seguito al click su invia i dati, attiverà una procedura di estrazione automatica (vincita in instant win).
Si precisa che i premi in palio saranno assegnati casualmente dal software in momenti non determinabili a priori nell'arco del periodo di partecipazione e in ragione di uno al giorno per ciascun periodo. Qualora un giorno il software non riuscisse ad assegnare il/i premio/i previsto/i, lo/gli stesso/i sarà/ranno rimesso/i in palio in aggiunta a quelli già previsto/i in uno qualunque dei rimanenti giorni di promozione relativi al periodo di riferimento.
L'eventuale vincita di uno dei premi, in estrazione automatica, verrà comunicata al partecipante all'atto della giocata, sulla pagina web, e in seguito con apposita comunicazione, che lo informerà sulle modalità di consegna del premio.
In particolare a tutti i vincitori istant win sarà inviata una e-mail all'indirizzo utilizzato durante la registrazione: ai vincitori sarà chiesto di indicare entro le 48 ore dalla vincita: i propri dati ed i dati utili per la spedizione del premio. La mancata risposta sarà considerata quale non assegnazione del premio che sarà devoluto in beneficenza alla onlus indicata nel regolamento.
Inoltre, i destinatari che si registrano avranno la possibilità di aumentare le possibilità di vincita dei premi immediati suggerendo il concorso ai propri amici, sino ad un massimo di n. 5 amici, tramite l'apposita maschera presente all'interno della pagina. Per ogni amico invitato che si registrerà in maniera completa a sua scelta sul sito www.dolceattesa.com l'utente avrà un'ulteriore possibilità di riprovare a vincere i premi immediati.
Si precisa comunque che ogni utente registrato potrà vincere massimo n. 1 premio in Instant win nel periodo di partecipazione (01/03/2019 – 31/03/2019).
Presso RCS Mediagroup SpA saranno conservati automaticamente gli esiti delle varie assegnazioni, ossia gli indirizzi e-mail vincenti e i relativi dati rilasciati dall'utente all'atto della conferma vincita.
RCS Mediagroup SpA metterà a disposizione, per gli eventuali dovuti controlli, tutta la documentazione relativa alla predisposizione ed al funzionamento del programma software di estrazione automatica. Si precisa che RCS Mediagroup SpA ha rilasciato una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, attestante la non manomissibilità del software ed il pieno rispetto della tutela della pubblica fede.

INSTANT WIN 2°, 5°, 6° e 7° periodo
Per partecipare al concorso relativamente al 2° periodo (dal 01/04/19 al 30/04/19), al 5° periodo (dal 01/07/19 al 31/07/19), al 6° periodo (dal 01/09/19 al 30/09/19) e al 7° periodo (dal 01/10/19 al 31/10/19) sarà necessario registrarsi sul sito www.ioeilmiobambino.it o effettuare il log in con i propri dati.
La registrazione avverrà attraverso un form di registrazione.
Si precisa che gli utenti avranno un'unica possibilità di registrarsi: non sarà accettata più di una registrazione per utente. Il riconoscimento avverrà attraverso i dati inseriti in fase di registrazione. Allo stesso indirizzo e-mail non potrà essere associato più di un partecipante e non sarà consentito allo stesso partecipante di giocare utilizzando diversi indirizzi e-mail. La società promotrice si riserva di adottare i necessari accorgimenti per impedire le registrazioni plurime e, comunque, si riserva di verificare i dati indicati nella scheda di registrazione dai vincitori richiedendo, prima di convalidare la vincita, copia di un documento di identità dal quale risultino i dati stessi. Gli indirizzi di posta elettronica non attivi saranno automaticamente esclusi dal concorso.
A registrazione avvenuta l'utente accederà al gioco che gli permetterà di scoprire in maniera istantanea se ha vinto un premio. In particolare l'utente accederà ad una apposita pagina ove sarà presente un bottone interattivo di gioco. Il sistema software di gestione, in seguito al click su invia i dati, attiverà una procedura di estrazione automatica (vincita in instant win).
Si precisa che i premi in palio saranno assegnati casualmente dal software in momenti non determinabili a priori nell'arco del periodo di partecipazione e in ragione di uno al giorno. Qualora un giorno il software non riuscisse ad assegnare il/i premio/i previsto/i, lo/gli stesso/i sarà/ranno rimesso/i in palio in aggiunta a quelli già previsto/i in uno qualunque dei rimanenti giorni di promozione relativi al periodo di riferimento.
L'eventuale vincita di uno dei premi in estrazione automatica, verrà comunicata al partecipante all'atto della giocata, sulla pagina web, e in seguito con apposita comunicazione, che lo informerà sulle modalità di consegna del premio.
In particolare, a tutti i vincitori istant win del 2°, 5°, 6° e 7° periodo sarà inviata una e-mail all'indirizzo utilizzato durante la registrazione: ai vincitori sarà chiesto di indicare entro le 48 ore dalla vincita: i propri dati ed i dati utili per la spedizione del premio. La mancata risposta sarà considerata quale non assegnazione del premio che sarà devoluto in beneficenza alla onlus indicata nel regolamento.
Inoltre, i destinatari che si registrano avranno la possibilità di aumentare le possibilità di vincita dei premi immediati suggerendo il concorso ai propri amici, sino ad un massimo di n. 5 amici, tramite l'apposita maschera presente all'interno della pagina. Per ogni amico invitato che si registrerà in maniera completa a sua scelta sul sito www.ioeilmiobambino.it l'utente avrà un'ulteriore possibilità di riprovare a vincere i premi immediati.
Ogni utente registrato potrà vincere massimo n. 1 premio in Instant win per ciascun periodo di partecipazione.
Presso RCS Mediagroup SpA saranno conservati automaticamente gli esiti delle varie assegnazioni, ossia gli indirizzi e-mail vincenti e i relativi dati rilasciati dall'utente all'atto della conferma vincita.
RCS Mediagroup SpA metterà a disposizione, per gli eventuali dovuti controlli, tutta la documentazione relativa alla predisposizione ed al funzionamento del programma software di estrazione automatica. Si precisa che RCS Mediagroup SpA ha rilasciato una dichiarazione sostitutiva di atto notorio, attestante la non manomissibilità del software ed il pieno rispetto della tutela della pubblica fede.
Il verbale di assegnazione dei premi assegnati sarà predisposto presso la sede della società delegata Clipper S.r.l. alla presenza del Notaio o del Responsabile per la Tutela del Consumatore:
- 1°, 2°, 3°, 4°, 5° e 6° periodo entro il 31/10/2019.
- 7° e 8° entro il 28/02/2020.
I premi non assegnati saranno devoluti in beneficenza alla onlus indicata nel regolamento.

PREMI:

1° periodo:
N. 31 kit della Linea New Born Tomme Tippee del valore di € 12,59 + iva cad.
Ciascun Kit è composto:
- N.1 Primo Ciuccio 0-2m Tomme Tippee
- N.1 Biberon avanzato anti-colica 150ml Tommee Tippee

2° periodo:
n. 30 box contenente 14 prodotti del valore di € 97,54 + Iva cad.
Ciascun Kit è composto:
Nome prodotto:
- BIODERMA – Hydrabio Eau de Soin SPF 30 50ml
- OLAZ - Crema Giorno Idratante Total Effects SPF15 50 ml
- PARISIENNE – Cristalli liquidi Semi di Lino 50 ml
- DEBORAH – Smalto 7 Days Long 11 ml
- KALODERMA – Fluida Corpo Protegge 50 ml
- SEPHIR – Terra Compatta Sunny Touch 10g
- NABLA - velvetline occhi 7,50€
- BIOTHERM – Skin Oxygen 5ml
- BIOFFICINA TOSCANA – Balsamo senza risciacquo 100 ml
- DOUGLAS – Mascara Exception'Eyes
- IROHA – Maschera Intensiva in Tessuto
- HOROMIA – Profumo per bucato 25 ml
- PAVIÈ – Bracciale con pendente
- BIONIKE - Defence Color Crystal Lipgloss 6 ml

3° periodo:
N. 31 kit di prodotti Lichtena del valore di € 20,49 + Iva cad
Ciascun Kit è composto:
- N.1 confezione di Lichtena crema 25 ml
- N.1 confezione di Lichtena detergente corpo

4° periodo:
N. 30 kit per l’allattamento al seno del valore di € 19,81 + Iva cad
Ciascun Kit è composto:
- N. 1 confezione Lanolina HPA® Lansinoh Crema per Capezzoli 10ml
- N. 1 confeazione Coppette Assorbilatte con nucleo Blue Lock™ Lansinoh - 24 pezzi
- N. 1 confezione Sacche Lansinoh per la conservazione del latte materno - 25 pezzi

5° periodo:
N. 31 kit Let’s Celebrate del valore di € 53,28 + Iva cad
Ciascun Kit è composto:
- N.1 confezione Sebastian Dark Oil 30 ml
- N. 1 confezione Shaka maschera piedi
- N. 1 confezione Equilibra Carbone attivo docciaschiuma 100ml + detergente viso detox 5 ml
- N. 1 Nabla rossetto Cult Classic 3,2g
- N. 1 Iroha Illuminante Peel-Off Maschera viso Limone
- N. 1 Lichtena® DERMOSOLARI Stick SPF 50+
- N. 1 Orphea Lozione Insettorepellente Inodore 50 ml

6° periodo iscrizione al sito www.ioeilmiobambino.it:
n. 30 Kit del valore di € 35,32 + iva cad
Ciascun Kit è composto:
- N. 1 Citrosil HP Sgrassatore disinfettante 650ml
- N. 1 Citrosil HP Bagno disinfettante 650ml
- N. 1 Citrosil HP Pavimenti Limone disinfettante 900ml
- N. 1 Citrosil HP Pavimenti Eucalipto disinfettante 900ml
- N. 1 Citrosil HP Spray Lavanda disinfettante 300ml
- N. 1 Citrosil HP Spray Agrumi disinfettante 300ml
- N. 1 Omino Bianco Igienizzante Liquido 900ml
- N. 1 Omino Bianco Igienizzante Idrocaps 10 caps
- N. 1 Omino Bianco Disinfettante polvere 450gr
- N. 1 Omino Bianco Detersivo Igienizzante 1.5L
- N. 1 Omino Bianco Detersivo Igienizznate Polvere 1.1kg

6° periodo iscrizione al sito www.dolceattesa.com
n. 30 Kit Suavinexdel valore di € 23,52 + iva cad
Ciascun Kit è composto:
- N. 1 Biberon zero.zero con flusso adattabile da 180ml
- N. 1 confezione di ricambi di tettarelle flusso s per il biberon zero.zero
- N. 1 detergente per la pulizia di biberon, succhietti ecc

7° periodo:
N. 31 Playmobil - 6765 - Arca di Noè portatile 1.2.3 del valore di € 32,78 + iva cad

8° periodo:
N. 30 Set Famiglia Steffi Love Welcome Surprise del valore di € 32,70 + iva cad

MONTEPREMI: Il montepremi complessivo ammonta a € 9.960,04 + Iva

RINUNCIA ALLA RIVALSA: La Società promotrice dichiara di rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte a favore dei vincitori ex art.30 D.P.R. N.600/73.

ADEMPIMENTI E GARANZIE: I premi saranno assegnati entro 180 giorni dal termine della manifestazione. La società si riserva, in caso di indisponibilità dei premi, di sostituirli con altri di pari o maggior valore. I premi non richiesti o non assegnati, diversi da quelli rifiutati saranno devoluti a Fondazione Francesca Rava-C.F. 97264070158 - organizzazione non lucrativa di utilità sociale, ai sensi di legge. La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l'elettronica, il software e l'hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet che possa impedire ad un concorrente di accedere al sito. I dati personali saranno utilizzati dal Promotore per le attività correlate allo svolgimento del Concorso e per tutte le attività allo stesso concorso connesse (a titolo esemplificativo e non esaustivo: verbalizzazioni, contatti telefonici/email o altro) secondo la normativa vigente. L'informativa completa sarà disponibile sul sito di svolgimento del concorso.