Un viso bello e luminoso tutto al naturale, proprio come Alicia Keys

25 febbraio 2019

Un viso bello e luminoso tutto al naturale, come Alicia Keys

Un viso bello e luminoso tutto al naturale, come Alicia Keys
Guarda la gallery

Durante i 9 mesi il viso appare normalmente più bello e luminoso, complici l’aumento della quantità di sangue in circolo, che dona un colorito più roseo, e la maggiore ritenzione idrica, che rende la pelle più idratata e morbida. Talmente bello da aver voglia di mostrarlo al naturale, sulla scia del movimento #nomakeup che sta prendendo sempre più piede tra le star. Tra le ispiratrici, la splendida Alicia Keys che nel 2016 ha dato una svolta alla sua vita dicendo basta al maquillage. E scrivendone le ragioni nella «Lenny Letter», la newsletter lanciata da Lena Dunham: «Spero che questa sia una rivoluzione. Perché non voglio più nascondermi. Non la mia faccia, non la mia mente, non la mia anima, non i miei pensieri, non i miei sogni, non le mie lotte, non la mia crescita interiore. Niente». Da allora è apparsa sempre al naturale, come lo scorso 10 febbraio ai Grammy Awards in veste di presentatrice. Durante la serata Alicia Keys si è mostrata con diversi look, cambiando diversi abiti e acconciature, ma sempre fiera di poter mostrare a tutti la sua bellezza autentica.

Naturale, però, non vuol dire trascurata. La pelle, per essere bella, deve innanzitutto essere sana, ben idratata e curata. In gravidanza, poi, l’epidermide è più sensibile e ha ancor più bisogno di attenzioni per sfruttare al meglio il momento e goderne anche dopo il parto. Per questo è importante scegliere prodotti mirati, delicati, chiedendo consiglio anche al ginecologo per non sbagliare. E seguire una beauty routine ad hoc, fatta anche di qualche coccola e qualche piccolo segreto per rendere il tuo viso davvero raggiante.

Come sempre, il primo passo è una corretta detersione, per eliminare impurità e segni da inquinamento. Una volta a settimana puoi anche passare uno scrub, sempre molto delicato, e fare una maschera idratante, lenitiva e rigenerante. Sii generosa, poi, con il trattamento idratante più adatto al tuo tipo di pelle, senza trascurare la protezione solare: anche in primavera e in autunno, anche in città, la pelle va sempre protetta con un buon filtro solare. Ancor più in gravidanza, quando aumenta l’attività dell’ormone melanocito-stimolante, responsabile delle antiestetiche macchie scure, il cloasma gravidico. Ricorda che esistono trattamenti specifici per prevenire e trattare le macchie già durante l’attesa. Sfoglia la nostra gallery per scoprire tutti i prodotti che ti possono aiutare ad avere un viso bello e sano al naturale.

di Giada Salonia

Foto: Ap

Commenti