Spesa online: la soluzione ideale nei 9 mesi (e anche dopo)

18 giugno 2019

Spesa online: la soluzione ideale nei 9 mesi (e anche dopo)

Spesa online: la soluzione ideale nei 9 mesi (e anche dopo)

Hai da poco scoperto di aspettare un bambino e l’emozione è grande! Dopo i primi momenti trascorsi a goderti solo l’idea, forse inizi a capire che è ora di iniziare a pensare a qualche cambiamento. Abitudini, stili di vita, priorità, alimentazione… Tutto con l’intenzione di fare solo il meglio per la tua salute e quella del futuro bebè.

Innanzitutto, pianifica con l’ostetrica o il tuo medico di fiducia un calendario di esami e controlli. Con loro, valuta le tue attività abituali, il tipo di lavoro che fai, lo sport che sei abituata a praticare, com’è la tua dieta… Se c’è qualcosa di incompatibile o sconsigliato con il tuo nuovo stato, ti verrò suggerito di fare dei cambiamenti. Altrimenti, la tua vita potrà proseguire senza grandi sconvolgimenti, ancora per qualche mese.

Il suggerimento generale, però, è di non strafare e di cercare di ricavare tempo prezioso da dedicare a te stessa in questo periodo straordinario della tua vita. Evita, magari, attività che possono essere demandate ad altri oppure “semplificate”: perché andare al supermercato, ad esempio, quando è così facile e divertente fare la spesa online?

Durante l’attesa, concediti qualche coccola

Quando il piccolo sarà nato, tra poppate, cambi pannolino, nanna e bagnetto, avrai la sensazione di non avere tempo per fare nulla. L’organizzazione sarà fondamentale, così come imparare a delegare e a chiedere aiuto.

Ora, che stai aspettando il piccolo, puoi fare un pieno di relax e coccole, una scorta importante per il tuo benessere e, di conseguenza, quello del tuo bambino. Inizia subito: puoi iscriverti a un corso di yoga in gravidanza, regalarti qualche massaggio rilassante, magari anche una piccola vacanza. Chiedi aiuto per i lavori in casa e per tutto quello che ti può affaticare.

Specialmente quando il pancione inizia a crescere e avverti che alcune attività diventano più faticose. Se sei un tipo a cui non piace chiedere, però, ricordati di internet. Per piccoli e grandi acquisti, ad esempio, è l’ideale. Senza parlare della spesa online! Tutto comodamente consegnato a casa, senza sforzi, code in cassa, sacchi pesanti da caricare in auto e trasportare. Magari mentre ascolti la tua musica preferita o ti rilassi sul divano…

spesa-carrefour

La Spesa online è più leggera con la consegna gratuita

Se quello che ti preoccupa sono i costi, niente paura. Da Carrefour, per le future mamme e i neogenitori, la consegna della spesa è sempre gratuita, indipendentemente dall’importo totale degli ordini. Fin da quando scopri di aspettare un bambino e fino al suo primo compleanno! Basta collegarti al sito, scaricare il modulo, compilarlo e inviarlo a spesaonline@carrefour.it. Una volta registrata potrai iniziare subito a fare la spesa, piccola o grande che sia: la consegna a casa è prevista entro 3 ore, il ritiro in negozio già dopo 1 ora. Per essere vicini alle nuove famiglie, anche quelle work in progress, e dare un piccolo, grande aiuto concreto.

Commenti