apri modal-popupadv apri modal-popupadv

12 febbraio 2019

San Valentino in coppia, aspettando il bebè

San Valentino in coppia, aspettando il bebè
Guarda la gallery

Che tu lo abbia sempre festeggiato, oppure snobbato, poco importa: quest’anno San Valentino ha un sapore, e un significato, tutto nuovo, perchè porta con sé un progetto, quello della tua nuova famiglia. Magari il bebè è già in viaggio, comodamente adagiato nel tuo grembo, in attesa di essere pronto a nascere. Oppure è ancora nei tuoi pensieri e, con il tuo compagno, speri che il sogno si realizzi presto. In ogni modo, quest’anno, il giorno che festeggia l’amore e tutti gli innamorati forse è un po’ meno scontato e potresti avere voglia anche tu di lasciarti trascinare dall’atmosfera un po’ magica e sognante.

San Valentino viene festeggiato, con sfumature e tradizioni diverse, in molte parti del mondo. Non servono grandi doni, anzi, nella maggior parte dei casi la tradizione vuole che sia un semplice biglietto, un “valentine”, a parlare dei propri sentimenti all’amato/a oppure un mazzo di fiori o dei cioccolatini. L’importante è fare un gesto per il proprio innamorato, approfittando di una ricorrenza magari scontata e a tratti commercializzata, ma che nell’immaginario di tutti resta una delle più dolci di tutto il calendario.

Per la sera di San Valentino, ad esempio, potrebbe essere bello organizzare una cena speciale, con qualche decoro e tante candele, cucinando i suoi piatti preferiti o una specialità che avete già condiviso in passato e che vi ha resi felici. Oppure lasciar fare a lui, se la cucina è il suo regno, o se capisci che sta già organizzando qualcosa, magari una sorpresa… meglio non rovinargliela. Se hai uno stile più soft e preferisci non esagerare con i festeggiamenti, può essere divertente pensare a un regalo che possa strappare un sorriso e “sdrammatizzare” il tutto, come una maglietta con una stampa a tema (ma divertente) oppure un paio di calzini buffi da usare esclusivamente tra le mura di casa. Chi preferisce andare sul classico, può sempre optare per un profumo o un piccolo bijoux. E per andare sul sicuro, con cioccolato e dolcetti non si sbaglia mai e si è felici in due… Sfoglia la nostra gallery per trovare idee e spunti, non solo golosi.

di Giada Salonia

Commenti