Piedi pronti per l'estate? Ecco come curarli per averli subito splendidi
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

07 giugno 2019

Piedi pronti per l’estate? Ecco come curarli per averli subito splendidi

Piedi pronti per l'estate? Ecco come curarli per averli subito splendidi
Guarda la gallery

Caldo, sole, vacanze. Serate fuori con gli amici, cene romantiche con il futuro papà, pomeriggi al mare o in piscina (ricorda la protezione solare!). Sempre con i piedi in primo piano, liberi di respirare e di stare all’aria aperta, in un comodo sandalo o in un pratico infradito. Il momento di libertà atteso per un anno intero. E che quest’anno, magari, aspettavi con più impazienza a causa di qualche  gonfiore dovuto all’attesa. Ormai ci siamo. Il caldo e il bel tempo sono arrivati e non resta che farsi trovare pronte per la prova sandalo.

Se pensi che basti mettersi uno smalto e il gioco è fatto, forse stai trascurando qualche dettaglio. Per mettere in mostra i piedi, bisogna prima renderli perfetti. Cioè fare una piccola, importante, remise en forme. Innanzitutto occupandosi di callosità e screpolature. Anche nei punti che credi invisibili. Un tallone con la piantai inspessita, indurita e screpolata (ipercheratosi), ad esempio, è davvero antiestetico anche solo indossando una scarpa chanel. Senza contare che, se trascurata, la pelle può fessurarsi (si parla, allora, di xerosi), creando fastidio e dolore. Così come i piccoli calli che si sono formati durante l’inverno. Oppure le vesciche dovute a una scarpa nuova o ai primi giorni senza calze…

Via libera, quindi, all’idratazione. Non prima di aver usato un apposito scrub. Approfitta per fare un massaggio a piedi, caviglie e polpacci, sia sotto la doccia, sia quando usi il trattamento prescelto. Favorirai una migliore circolazione e donerai sollievo alle gambe. Ogni tanto, regalati qualche minuto di tempo in più e fai una maschera. Oggi ne esistono di specifiche per i piedi, facili e divertenti da applicare, come una calza. E, tocco finale, ricorda che anche le unghie devono essere ben curate. Cerca qualche spunto nella nostra gallery, scoprirai che occuparti dei tuoi piedi sarà facilissimo…

di Giada Salonia

 

Commenti