Padri "work in progress": attenti e premurosi nei 9 mesi, come veri principi
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

15 marzo 2019

Padri “work in progress”: attenti e premurosi, come veri principi

Padri
Guarda la gallery

Sempre più coinvolti. Concentrati. Emozionati. Sono i futuri padri dei nostri giorni. Che non si vergognano di mostrarsi teneri e partecipativi, talvolta persino apprensivi. Come Harry, Duca del Sussex, che durante la recente visita alla Canada House, si è mostrato alquanto protettivo nei confronti della moglie. Anticipandola mentre scendeva le scale, standole un passo avanti negli spostamenti, segnalandole la presenza di un marciapiede. Sempre tenendola mano nella mano o cingendole la vita.

Un vero principe, verrebbe da pensare. Anche se il protocollo della Casa Reale non prevede simili effusioni in pubblico. Dettaglio che alla coppia, però, poco interessa. Tanto da non perdere occasione per mostrarsi uniti e affiatati in numerose uscite pubbliche. Chi segue le vicende di Buckingham Palace, non ha potuto fare a meno di notare il profondo cambiamento di Harry. Merito del suo amore per Meghan Markle e, ora, anche dell’imminente nascita del loro primogenito. Anche lui, come gli altri futuri padri, già proiettato nel suo nuovo ruolo, che lo aspetta dietro l’angolo.

Se anche il tuo compagno si sta già schierando con questo tipo di nuovi padri, non sottovalutare il suo impegno e le sue attenzioni verso di te. Non solo, fagli capire quanto lo apprezzi e quanto è importante per te sentirlo così vicino. Una presenza che è già una promessa. Di condivisione dei ruoli, di sostegno, di aiuto anche pratico. Perché questi padri non hanno paura di cambiare i pannolini, di fare il bagnetto e di affrontare le coliche. Non si vergognano di andare in giro con il marsupio o la fascia e sono orgogliosi di poter nutrire il bebè con il biberon.

In occasione della Festa del Papà, fagli capire che è già un papà speciale. Anche se ancora gli serve un aiutino per essere già davvero sul pezzo. Fagli un regalo che gli mostri tutta la tua fiducia e la gioia nel pensare che sarà al tuo fianco, in prima linea, per crescere il vostro bambino. Sfoglia la nostra gallery per scoprire alcuni dei prodotti di puericultura più adatti a un papà che vuole rimboccarsi le maniche.

di Giada Salonia

Commenti