Meghan Markle: il segreto per avere gambe belle e sane come le sue
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

18 febbraio 2019

Meghan Markle: il segreto per avere gambe belle e sane

Meghan Markle: il segreto per avere gambe belle e sane
Guarda la gallery

Le gambe sono simbolo indiscusso di femminilità, specie quando vengono mostrate con discrezione ed eleganza. Come insegna Meghan Markle, al sesto mese di gravidanza. Nelle sue uscite pubbliche sfoggia look sempre impeccabili, che non mancano di mettere in risalto le gambe. Belle e sane, tanto da permettersi di mostrarle senza calze. Scelta che non è certo passata inosservata a Corte, dove per tradizione le reali indossano solo calze chiare… Meghan Markle, però, alle critiche è abituata e il suo look, in fatto di moda e di beauty, continua a fare tendenza. Protocollo a parte. Per avere gambe in perfetta forma anche in gravidanza serve una beauty routine ad hoc. E anche qualche piccola astuzia, proprio come Megan Markle, che per renderle ancora più belle le ha spruzzate con un illuminante per un leggero effetto glow. Che non guasta mai.

Durante gli ultimi mesi dell’attesa, complice il nuovo assetto ormonale, edemi, gonfiori alle caviglie e vene varicose sono in agguato. Prima di tutto, quindi, evita i comportamenti a rischio, come stare troppo tempo ferma in piedi o fare lunghi bagni caldi. Sì alla doccia, alle gambe sollevate tutte le volte che puoi e alle scarpe comode con 3-4 centimetri di tacco. Per conservare bellezza e tonicità, tenere alla larga cedimenti, pruriti e smagliature, le gambe vanno innanzitutto idratate. Fin dalla detergenza: scegli un prodotto delicato, magari in olio, che non aggredisca la pelle seccandola. Una volta alla settimana, poi, sì a un bel massaggio con lo scrub. Dopo la doccia, stendi sulla cute uno strato del trattamento giusto per te, un nutriente, un anticellulite, un rassodante…
E se hai problemi di leggeri gonfiori, se senti che le gambe sono pesanti, prova uno specifico prodotto defaticante e rinfrescante, applicandolo dal basso verso l’alto. Per individuare i prodotti giusti per te e per l’attesa, chiedi sempre consiglio al ginecologo. Per iniziare, sfoglia la nostra gallery con una selezione pensata proprio per te.

di Giada Salonia
foto AP

Commenti