Maschera viso: un concentrato di bellezza, salute e coccole, in pochi minuti
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

10 aprile 2019

Maschera viso: un concentrato di bellezza e coccole, in pochi minuti

Maschera viso: un concentrato di bellezza e coccole, in pochi minuti
Guarda la gallery

Ti senti stanca? Ti sembra che il viso sia un po’ spento? Magari la giornata non sta girando tanto bene? È ora di fare una pausa e di regalarti una piccola dose di coccole e relax. Ritaglia un momento tutto per te, mettiti comoda e… fatti una maschera. Senza sensi di colpa, però. Hai tutto il diritto di concederti piccole e grandi attenzioni, ancor più nei mesi dell’attesa. Quando il tuo impegno emotivo e fisico è principalmente rivolto al benessere del bambino. Senza considerare che, se stai bene tu, se sei rilassata e riposata, sta bene anche lui.

Fare una maschera è semplice, rapido e molto appagante. Ci sono maschere per ogni esigenza: idratanti, lenitive, purificanti, anti-age… E in vari formati, in tubo o vaso per la tua maschera abituale, monodose per provare qualcosa di mirato a un momento speciale. Alcune sono in crema, si lasciano in posa e poi si elimina solo l’eventuale eccesso. Altre si stendono sul viso e “si asciugano”, poi si rimuovono con acqua. Di gran moda e molto pratiche anche le versioni peel-off, che si levano come un velo. Oppure le maschere in tessuto imbevuto, che si appoggiano sul volto ed è fatta.

Per ottenere il massimo risultato dal trattamento superconcentrato è indispensabile, però, che la pelle sia pronta a riceverlo. Per prima cosa, quindi, detergila con cura, rimuovendo qualsiasi traccia di trucco e impurità. Se hai una pelle normale o secca preferisci un latte detergente, se è mista o grassa usa pure un gel o una schiuma da risciacquare. Per un risultato migliore, passa anche uno scrub delicato per il viso, così da rimuovere le cellule morte e favorirne la rigenerazione.

A questo punto il viso sarà pronto per la maschera. Applicala secondo le indicazioni, poi goditi il momento. Sdraiati sul divano, bevi una spremuta o un centrifugato, leggi un libro o ascolta musica… Insomma, fai quello che ti fa sentire meglio. Nella nostra gallery trovi alcune proposte ad hoc.

di Giada Salonia

Commenti