Lista Nascita: segna tutto quello che desideri per il benessere del tuo bebè

27 marzo 2019

Lista Nascita: segna tutto quello che desideri per il tuo bebè

Lista Nascita: segna tutto quello che desideri per il tuo bebè
Guarda la gallery

Se nella tua esperienza hai già potuto apprezzare l’utilità della Lista Nozze, la Lista Nascita è quello che fa per te. Puoi organizzare per tempo l’elenco dei prodotti che preferisci, selezionandoli con cura. E diffondere le tue preferenze tra amici e parenti, con un duplice vantaggio: sollevarli dalla scelta ed evitare doppioni. Per non parlare di quei regali che mai, ma davvero mai, avresti immaginato di poter ricevere. Magari preziosi, importanti, ma per nulla in linea con i tuoi gusti. O che, semplicemente, sono un di più, quando ancora ti mancano i veri must have…

Un’altra soluzione, molto efficace, è aprire una vera e propria Lista Nascita presso un negozio specializzato. Alcuni offrono anche un servizio online, molto pratico e smart. Chiunque, anche da lontano, può consultare l’elenco e fare i suoi acquisti. E tu puoi monitorare la situazione nel tempo ed, eventualmente, fare anche qualche cambio in corsa. L’importante è riuscire a comporre una Lista Nascita varia, che metta tutti nelle condizioni di trovare il regalo giusto. Sia chi vuole fare un piccolo pensiero, sia chi desidera fare qualcosa di speciale.

Puoi sicuramente inserire gli arredi principali della cameretta. Culla o lettino (o, perché no, tutti e due), fasciatoio e la soluzione che riterrai più funzionale per il bagnetto. C’è chi preferisce una vaschetta (magari anche pieghevole) da usare nella vasca da bagno e chi, invece, preferisce il classico 2 in 1, un solo mobile che svolge due funzioni. Immancabile, poi, la soluzione per il passeggio. Anche in questo caso puoi optare per un classico, la carrozzina, oppure pensare già in prospettiva e scegliere un sistema combinato. Un’unica soluzione che prevede un solo telaio su cui montare navicella della carrozzina, seggiolino auto per i primi mesi e seduta del passeggino. Per quando vuoi goderti una passeggiata a mani libere o per tenere stretto a te il bebè, non può mancare il marsupio (o la fascia, in base ai gusti). In ogni caso, non potrai separarti dalla borsa fasciatoio, una compagna di viaggio con gli indispensabili per uscire con il bebè. E ringrazierai ogni giorno di aver scelto anche una sdraietta, un vero jolly per mettere in pausa il bebè, in sicurezza e senza mai perderlo d’occhio, mentre tu cucini o fai la doccia. Via libera anche al primo corredino e a tutti gli accessori che possono semplificarti la vita e migliorare il confort e il benessere di tutta la famiglia. Nella nostra gallery trovi alcune idee per iniziare a compilare la tua Lista Nascita…

di Giada Salonia

Commenti