Inquinamento K.O. con la beauty routine: via da tuo viso e dai capelli!
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

29 marzo 2019

Inquinamento K.O. con la beauty routine: via da viso e capelli!

Inquinamento K.O. con la beauty routine: via da viso e capelli!
Guarda la gallery

Tra i maggiori nemici per la bellezza, la giovinezza e la salute della pelle, oltre ai raggi UV, si è ormai fatto ampiamente spazio anche l’inquinamento. La loro azione combinata provoca, nel tempo, un invecchiamento cutaneo precoce. I segnali? Il colorito appare spento, a causa delle particelle inquinanti e della comparsa di macchie brune. I pori si dilatano e aumentano le imperfezioni e la quantità di sebo prodotta. Il risultato? Aumentano la sensibilità cutanea e la disidratazione, la pelle si arrossa e sembra che tiri.

L’inquinamento, però, non colpisce solo l’epidermide. Nel mirino ci sono anche i capelli e il cuoio capelluto, sempre esposti, così come mani e viso, a polveri, gas di scarico, ma anche fumo di sigaretta, odori prodotti durante la lavorazione dei cibi… L’inquinamento, più intenso in città, soffoca anche le chiome, danneggiando le fibre dei capelli, e li lascia pesanti, spenti e, spesso, con un pessimo odore. E non finisce qui. Soffoca anche il cuoio capelluto, causandone l’invecchiamento precoce e aumentando il rischio di caduta anticipata dei capelli.

Se scappare dalla città non è nella tua lista delle cose da fare, e subito, occorre trovare una soluzione efficace, sicure e rapida. Una beauty routine ad hoc è quello che fa per te. Fin dalla detergenza: non c’è trattamento che può essere efficace se, prima, non sono state asportate le particelle inquinanti. E questo vale sia per il viso che per i capelli. Una volta pulite e ossigenate, pelle e chioma hanno bisogno anche di coccole speciali, trattamenti in grado di riparare lo stress ossidativo, con i suoi vari segni più o meno visibili, e di proteggerle durante le quotidiane esposizioni. Sempre più aziende, sensibili al problema, stanno mettendo a punto nei loro laboratori prodotti specifici. Formulati con ingredienti naturali e nuove molecole, agiscono contro l’inquinamento e rispettano la pelle. Dai un’occhiata alla nostra gallery e scoprine alcuni…

di Giada Salonia

 

Commenti