Idratazione profonda e a 360°, per finire l'estate in bellezza

20 settembre 2019

Idratazione a 360°, per finire l’estate in bellezza

Viso, corpo e capelli, in questo periodo, hanno bisogno di qualche cura in più. Per favorire il ritorno alle abitudini quotidiane, senza stress 

Idratazione a 360°, per finire l'estate in bellezza
Guarda la gallery

Al rientro in città, è bello godere ancora per qualche settimana dei molti benefici che l’estate regala alla nostra pelle. Prima fra tutte l’abbronzatura. Seppur leggera, rende viso e corpo più freschi e luminosi. Tra protezione solare e doposole, poi, la pelle è morbida ed elastica. E anche i capelli sono splendenti e vaporosi. Per prolungare l’effetto il più a lungo possibile e favorire un passaggio indenne verso la nuova stagione, la parola d’ordine è idratazione.

Per un risultato ideale, inizia dalla detersione. Scegli prodotti che agiscano delicatamente, senza seccare o stressare la pelle. Una volta a settimana, poi, massaggia delicatamente viso e corpo con uno scrub. Eliminando le cellule morte superficiali, l’epidermide si rinnova, appare più uniforme e levigata ed è pronta ad accogliere i trattamenti successivi. Ottima anche una maschera viso idratante, ideale per abbinare una pausa di relax a un trattamento prezioso per il tuo viso. Scegliendo la crema giorno, più adatta al tuo tipo di pelle, non dimenticare di proteggerti anche dagli effetti dannosi del sole. Anche in città, mai abbassare la guardia. Per l’idratazione del corpo, scegli un prodotto in crema o in olio, in base alle tue preferenze. Ricordandoti sempre di avere particolare attenzione per le zone più stressate dall’attesa. Seno, addome, fianchi… hanno bisogno di qualche coccola in più!

Così come i capelli, che in estate vengono un po’ “strapazzati”… Tra sole, cloro, sabbia, salsedine – e magari qualche disattenzione in più – ora hanno bisogno di un pieno di idratazione. Iniziando proprio dallo shampoo, che va selezionato per le sue qualità ristrutturanti e nutrienti. E abbinato sempre a un trattamento finale, che sia in balsamo, crema oppure olio. Di tanto in tanto, poi, concediti anche una maschera specifica per la chioma: un piccolo investimento di tempo che darà grandi risultati. Per un’idratazione davvero completa, però, bisogna anche bere. Abbondantemente. E mangiare frutta e verdura, meglio se di stagione e sempre accuratamente lavata.

di Giada Salonia

Commenti