Detersione viso per un fresco risveglio di primavera. Ecco i tuoi alleati
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

22 marzo 2019

Detersione viso per un fresco risveglio di primavera

Detersione viso per un fresco risveglio di primavera
Guarda la gallery

Ogni giorno la pelle è sottoposta a numerosi stress: inquinamento, raggi UV (sempre, anche in inverno e anche in città), make-up. Non solo, anche a stress di tipo emotivo, tra lavoro, famiglia e cambiamenti all’orizzonte. Tutti questi fattori, giorno dopo giorno, mettono a dura prova le difese naturali della pelle, rendendola più sensibile. Anche in gravidanza. Per questo è indispensabile selezionare prodotti dermatologici non aggressivi, delicati, in grado di ripristinare i naturali processi dell’epidermide, riducendone la sensibilità cutanea. Iniziando dalla detersione viso. Sempre inevitabilmente esposto, richiede cure e attenzioni davvero speciali.

La detersione viso è un gesto semplice, ma fondamentale per avere una pelle sana, vitale e luminosa. Che metta in risalto la bellezza naturale del tuo volto, resa ancora più speciale dall’attesa. Merito degli ormoni in circolo, che la rendono più rosea, morbida e idratata. Anche se, a volte, capita che gli ormoni facciano qualche scherzetto. L’aumento del progesterone, ad esempio, può renderla grassa, oleosa e con impurità. Le pelli non sono tutte uguali ed è importante, scegliere un prodotto su misura. Senza cedere alla tentazione di ricorrere a prodotti dall’azione forte, che aggrediscano l’eventuale problematica. La pelle grassa, ad esempio, va calmata e lenita con un prodotto mirato e delicato. Per evitare l’effetto paradosso: se troppo sgrassata, lancerà un allarme secchezza al cervello, con conseguente stimolazione delle ghiandole sebacee. E ricorda, lava il viso con acqua tiepida: calda disidrata, fredda irrita.

Attenzione, però, no a scuse e pigrizia: la pelle va pulita sia al mattino che alla sera. Anche se non ti trucchi. Al mattino è indispensabile per eliminare sebo, cellule morte e riattivare la circolazione per accogliere i trattamenti successivi. Alla sera spazza via tutte le impurità: smog, polveri sottili e make-up. E la pelle, libera di respirare, è pronta per la beauty-routine della notte. Una detersione viso accurata, quindi, è un vero e proprio rituale anti-age: contrasta l’invecchiamento ambientale e ottimizza l’azione dei trattamenti successivi. Sfoglia la nostra gallery per scoprire alcuni dei prodotti tra cui scegliere!

di Giada Salonia

Commenti