Metti il cioccolato nella tua beauty routine, per una settimana dolcissima

18 aprile 2019

Cioccolato anche nella beauty routine, per una settimana dolcissima

Cioccolato anche nella beauty routine, per una settimana dolcissima
Guarda la gallery

Il cioccolato è la tua passione, ma cerchi di non esagerare con grassi e zuccheri? Perché non provi a usarlo nei tuoi gesti di cura e benessere per viso e corpo? Grazie alle naturali proprietà energizzanti del cioccolato, e a quelle nutrienti e tonificanti del burro di cacao, è un ottimo alleato. Ricco di polifenoli, vitamine, aminoacidi e sali minerali, è un toccasana per la pelle e i capelli. Ha un effetto antiossidante e anti-age, antinfiammatorio, tonificante, nutriente… Ma il cioccolato è soprattutto un’ineguagliabile fonte di benessere. Immediata e pronto uso.

Quando senti il bisogno di una dose massiccia di buonumore, regalati qualche minuto per una coccola golosa. Una maschera per il viso al cioccolato, ad esempio, può donarti una pausa profumata e rilassante. E, strano ma vero, è perfetta anche per combattere i brufoli… Il cacao, poi, è ottimo come ingrediente per lo scrub. Passato sul corpo con un massaggio leggero una volta alla settimana, prepara la pelle in modo ottimale, lasciandola liscia e morbida.

A seguire, una doccia aromatica, sempre al cioccolato, per un’esperienza sensoriale da veri gourmand. E per l’idratazione, di tanto in tanto, una morbida crema oppure un olio per il corpo. Il cacao è anche un prezioso amico per idratare i capelli e renderli belli, sani e voluminosi. Fa bene anche al cuoio capelluto e contrasta l’invecchiamento cellulare. Ricorda, però, che durante l’attesa la pelle tende a diventare più sensibile e può succedere che anche prodotti già sperimentati prima possano non essere più adatti. Chiedi sempre consiglio al tuo medico di fiducia.

Per godere delle proprietà benefiche del cioccolato, però, può bastare il suo profumo. Diffuso nell’ambiente con una candela, oppure vaporizzato sul corpo o nella stanza. Ti basterà sentirne l’aroma per stare immediatamente meglio. Più rilassata, positiva e propositiva. Una sferzata di gioia per te e il bebè. Sfoglia la nostra gallery e scopri in quante forme diverse è possibile trovarlo…

di Giada Salonia

 

Commenti