Bimbinfiera: torna il weekend milanese per futuri genitori e neofamiglie

09 ottobre 2019

Bimbinfiera: torna il tradizionale weekend milanese per futuri genitori e neofamiglie

Mancano solo due giorni all’eccezionale appuntamento di sabato 12 e domenica 13 ottobre al Parco Esposizioni di Novegro per la grande manifestazione organizzata da RCS con un ricco programma di informazione, intrattenimento, consulenze di esperti e specialisti, oltre alla presenza di 100 espositori che figurano fra i maggiori protagonisti del settore

Bimbinfiera: torna il tradizionale weekend milanese per futuri genitori e neofamiglie

Tanti i temi al centro della 55^ edizione di Bimbinfiera dedicata, come di consueto, non solo ai neogenitori, ma anche alle coppie già in dolce attesa o che stanno progettando una gravidanza. Si parlerà di salute e benessere, prevenzione, preconcepimento, stili di vita e controlli in gravidanza, parto, tutela della sicurezza, tempo libero e gioco. Grazie a un ricco programma di dimostrazioni, incontri, workshop, attività dedicate e alla presenza di oltre 100 espositori in fiera, ogni iniziativa verrà approfondita e resa interattiva, coinvolgendo direttamente il pubblico delle famiglie.

Informazione di qualità e incontri con grandi specialisti

Appuntamento con autorevoli esperti e rappresentanti delle istituzioni nell’area conferenza che vedrà una stimolante agenda di tavole rotonde e workshop che si susseguiranno nel corso della due giorni sui temi di punta legati alla sicurezza in gravidanza, all’alimentazione, alla cura e al benessere dei nostri figli.

In particolare, si segnala l’appuntamento di sabato alle ore 16.00 dedicato al tema “Mille giorni per la vita”. La Dottoressa Alessandra Bosetti, dietista clinico del Centro di Nutrizione e Diabetologia Pediatrica e la Dottoressa Martina Mazzocco, entrambe dell’Ospedale Buzzi di Milano, parleranno delle nuove scoperte scientifiche sulla “programmazione” della salute del bimbo nei fatidici mille giorni che comprendono la gravidanza e i primi due anni di vita. Le esperte risponderanno a tutte le domande delle mamme e dei papà in tema di controlli, alimentazione e prevenzione in queste fasi cruciali per porre le basi della salute e del benessere, anche a lungo termine, del bambino.

Di massimo richiamo a Bimbinfiera anche l’Area Salute, organizzata in ambulatori e valorizzata dalla disponibilità di specialisti qualificati – pediatra, ostetrica, gastroenterologo, nutrizionista, e così via – che saranno a disposizione delle famiglie per fornire, a titolo assolutamente gratuito, consigli mirati sui temi di interesse delle coppie: preconcepimento, gravidanza, svezzamento, alimentazione e cura quotidiana dei bambini.

Per il divertimento di grandi e piccoli torna anche il Fun LAB

Ideato per intrattenere la famiglia e animato dallo staff di Coccole Sonore – la web TV per bambini più vista su YouTube – e da tutti i suoi amatissimi personaggi, come Greta e Whiskey il Ragnetto (quello vero!), il Fun LAB torna con un programma ricco di attività, a partire dagli spettacoli musicali, i laboratori creativi e l’area gioco.

Qui, via libera alle “Famiglie Canterine” e al karaoke delle famiglie, un fenomeno di YouTube che vanta milioni di visualizzazioni. E, naturalmente, tanti gadget per tutti i bambini che parteciperanno alle attività.

Una novità assoluta: il Food Lab per cucinare insieme

Debutta a Bimbinfiera un’altra area realizzata in collaborazione con Coccole Sonore: il Food LAB. Grandi e piccoli potranno cimentarsi nei laboratori de “La prova del cuoco in Tour”, il programma televisivo di punta dedicato alla cucina, in onda tutti i giorni feriali su Rai 1, che qui si presenta in versione itinerante. Un’occasione unica per tutti i piccoli, a partire da quattro anni di età, che potranno partecipare ai laboratori per divertirsi e stare insieme, tra colori, impasti e decorazioni.

Chi arriva primo? Le gare a… cronometro!

Piccoli brividi per chi vorrà mettersi alla prova nella corsa di passeggini più pazza del mondo, la Stroller Race. Una gara contro il tempo che vedrà i genitori sfidarsi su un percorso a ostacoli, per laurearsi campioni di guida del passeggino. Una competizione che sarà commentata in tempo reale  dagli animatori di Bimbinfiera.

Clima da grande competizione anche nell’Area gattonamento, studiata per i piccoli alle loro prime prove “a quattro zampe”. Anche queste mirabolanti performance saranno simpaticamente sottolineate dal commento tecnico degli animatori.

Bimbinfiera: un mondo di servizi per le famiglie

A disposizione delle mamme ci sarà un’Area Nursery, dove effettuare il cambio in tutto confort, e un’Area allattamento, molto riservata e dotata di scalda-biberon. Non solo: durante l’intera kermesse i genitori interessati potranno apprendere le tecniche di massaggio neonatale in corsi, della durata di 20 minuti, che si terranno ogni mezz’ora in tutto l’arco della giornata.

E, grazie alla presenza di oltre 100 espositori, a Bimbinfiera si potranno scoprire in anteprima le più importanti novità del settore, i servizi pensati per le giovani famiglie e le offerte dedicate. Grande shopping anche nell’Area shop con promozioni e sconti su prodotti e servizi per la gravidanza e l’infanzia. E, quando è il momento di una pausa, tutti al Baby Ristoro, allestito con tavolini e seggioloni per offrire la pappa ai piccoli e gustare la merenda.

Ingresso lampo e risparmio on line!

Acquistando online il biglietto di Bimbinfiera Milano si potranno risparmiare 4€ (sulla tariffa intera di 11€) e si potrà saltare la fila all’ingresso. Non solo: i bambini fino ai 10 anni di età entrano gratis. Quest’anno il partner ufficiale della manifestazione è Citroën, e l’auto ufficiale della 55° edizione di Bimbinfiera è Suv Citroën C3 Aircross.

facebook.com/bimbinfierasfera

instagram.com/bimbinfieraromamilano

Commenti