Aromi per il corpo e la mente: così dai una vera svolta alla tua giornata

12 aprile 2019

Aromi per il corpo e la mente: dai una svolta alla tua giornata

Aromi per il corpo e la mente: dai una svolta alla tua giornata
Guarda la gallery

Preziosi oli essenziali ed estratti di piante aromatiche che accarezzano, catturano, conquistano. Basta avvertirli nell’aria e, immediatamente, trasportano altrove. Nei luoghi del cuore. Nei momenti speciali della vita. Quando sei stata avvolta da un profumo improvviso, inatteso e straordinario, che ti è rimasto dentro per sempre. Se alcuni aromi ti fanno questo effetto, se ti emozionano e ti danno gioia, portali nella tua vita più spesso che puoi. Soprattutto adesso che aspetti il tuo bambino. Ora che stai provando emozioni nuove, spesso travolgenti. Trova tra gli aromi quello che ti fa stare meglio e fanne il tuo compagno di viaggio.

Le acque aromatiche, leggere e fresche, sono perfette per essere spruzzate generosamente su tutto il corpo. Anche più volte al giorno. Spesso contengono anche sostanze nutrienti e lenitive, ideali per una cura “fast” della pelle quando il tempo stringe. Alcune sono adatte sia per il corpo sia per i capelli, perfette per rinfrescare anche la chioma, quando serve. Quelle disponibili in formato travel-friendly, poi, sono ideali da portare sempre con sé, per una ricarica di benessere. E buonumore. 

Quando vuoi concederti una vera coccola e trasformare la tua casa in un luogo rigenerante, via libera agli aromi per l’ambiente. Anche in questo caso è importante individuare quello che fa per te. Contano, certo, le indicazioni di base, tra i mix energizzanti o rilassanti, ma la vera variabile sei tu. E come un certo profumo ti fa stare. Puoi scegliere le acque profumate con bastoncini di bamboo, da lasciare sempre attive nelle stanze che preferisci. Oppure optare per un profumo per ambiente, da spruzzare nell’aria quando e dove si desidera. Infine, per un momento davvero speciale, le candele. Che contribuiscono anche a trasformare la stanza in un luogo intimo, di vero relax. Per metterti in ascolto del bambino, in attesa di accoglierlo tra le tue braccia. Se ti è venuta voglia di lasciarti avvolgere dai tuoi aromi preferiti, sfoglia la nostra gallery e scegli quello che fa per te.

di Giada Salonia

Commenti