Anti freddo bebè: un morbido sacco per tenerlo al caldo | Dolce Attesa

30 ottobre 2019

Strategie anti freddo: avvolgi il bebè in un morbido sacco

Anche in inverno è bello portare il piccolo a fare una bella passeggiata. Per stare un po' all'aria aperta, distrarsi e fare qualche piccola commissione. A patto di tenerlo sempre ben protetto

Strategie anti freddo: avvolgi il bebè in un morbido sacco

Se il tuo piccolo nascerà questo autunno – o questo inverno – dovrai pensare a un corredino caldo e morbido, che lo tenga ben protetto nei suoi primi mesi di vita. I neonati hanno una minore capacità di regolare la temperatura corporea rispetto agli adulti, quindi quando fa freddo vanno coperti un po’ di più. Ma senza esagerare: sempre meglio optare per una soluzione a strati, così da poter adattare l’abbigliamento al contesto in cui siete.

Anche quando fa freddo, via libera alle passeggiate

Per goderti in sicurezza i giretti fuori casa, anche quando fa freddo, la soluzione ideale è un comodo sacco imbottito. Così da non dover coprire eccessivamente il bebè ed estrarlo in un attimo dal suo caldo guscio quando si passa dall’esterno a un luogo chiuso. Evitando di mettere a disagio il bambino, troppo infagottato, di farlo sudare e di esporlo a un ulteriore sbalzo di temperatura quando si torna all’aperto. Con il rischio di farlo ammalare.

bhoop_hotto_05

Per questo Bhoop, la nuova azienda svizzera di puericultura che guarda alla next generation, ha pensato a una serie di accessori su misura dedicati all’inverno. Tra questi HOTTO, il sacco caldo per passeggino. Con il suo design elegante, sempre originale, ispirato all’iconico trench, è perfetto per affrontare al calduccio i mesi più freddi. E dato che Bhoop si rivolge ai genitori moderni, anche ai più esigenti, non ha trascurato nessun dettaglio. HOTTO è confezionato con cura sartoriale, impreziosito da bottoni e impunture effetto boudin, ed è morbidamente imbottito.

bhoop

L’interno è realizzato in tessuto S.Café® – ottenuto da fondi riciclati di caffè – traspirante, antiodore e anti UV. L’esterno è in RePET® – derivato da bottiglie di plastica in PET riciclate – idrorepellente e resistente a batteri e muffe. Quando il freddo si fa pungente, si può aumentare la performance di HOTTO inserendo al suo interno il sacco leggero SUMMER. Ideato per essere usato da solo nelle serate estive più fresche e quelle primaverili, è caratterizzato dal colletto regolabile e dall’elegante chiusura a bottoni.

bhoop_summer_03