Fecondazione Assistita: le ultime notizie per te su Dolce Attesa
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Fecondazione assistita

La personalizzazione dei trattamenti di procreazione assistita aumenta la probabilità di restare incinta. Scopri tutto quello che devi sapere leggendo i nostri articoli sulla fecondazione assistita!

Che differenza c'è tra la IUI e la FIVET? leggi

Che differenza c’è tra la IUI e la FIVET?

La IUI o inseminazione intrauterina consiste nel prelievo di un campione di sperma che, una volta “lavato” (selezionati cioè solo gli spermatozoi più veloci), viene introdotto artificialmente nell’utero della donna…

Riserva ovarica: di che si tratta leggi

Riserva ovarica: di che si tratta

Prima della somministrazione dei medicinali per stimolare un’ovulazione multipla, tre sono i valori presi in considerazione; l’ormone follicolostimolante (FSH), l’ormone antimulleriano (AMH) e la riserva ovarica. Ecco di cosa si tratta.

FIVET: le probabilità di successo leggi

FIVET: le probabilità di successo

La FIVET (fecondazione in vitro con trasferimento in utero degli embrioni), una delle tecniche di riproduzione assistita più diffuse tra le coppie italiane, ha una percentuale di successo che si…

FIVET: ecco la lista degli esami richiesti leggi

FIVET: ecco la lista degli esami richiesti

La coppia di aspiranti genitori che intende accedere a un trattamento di fecondazione assistita FIVET (fecondazione in vitro con trasferimento in utero degli embrioni) deve sottoporsi a una serie di…

FIVET: perché questi costi? leggi

FIVET: perché questi costi?

In Italia i costi per effettuare una FIVET (fecondazione in vitro con trasferimento in utero degli embrioni)  possono partire, in media, dai 1800 euro e raggiungere o superare i 5000…

FIVET: quanto costa nel privato? leggi

FIVET: quanto costa nel privato?

In Italia la FIVET (fecondazione in vitro con trasferimento in utero degli embrioni) si può praticare sia in centri pubblici o convenzionati sia in centri privati. Il prezzo della FIVET…