apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Partorire

Papà in sala parto: rischio per la coppia? leggi

Papà in sala parto: rischio per la coppia?

Francesco Facchinetti ha confessato di essere svenuto, Robbie Williams ha invece girato un video e l’ha postato su Facebook, tutti, praticamente tutti, fanno il selfie. La nascita di un figlio,…

Ogni mamma sa come si fa leggi

Ogni mamma sa come si fa

Pro o contro l’epidurale? Pro o contro la lotus birth? “Oggi alla futura madre vengono offerte soluzioni stereotipate, scuole di pensiero, modelli di comportamento cui adattarsi per avere la garanzia…

Dove partorire? Ecco come scegliere leggi

Dove partorire? Ecco come scegliere

Dove partorire è una decisione importante per tutte le donne. Le esigenze, in materia, sono le più varie. Come regolarsi? Quale struttura scegliere? Per orientarsi al meglio si può far…

Casa Maternità Zoè compie un anno leggi

Casa Maternità Zoè compie un anno

Casa Maternità Zoè, è arrivato il primo compleanno. È stato un anno di corsi e iniziative dedicati a futuri e neo genitori, per offrire loro informazioni, momenti di condivisione, sostegno….

Partorire nell'abbraccio dell'acqua leggi

Partorire nell’abbraccio dell’acqua

Trascorrere parte del travaglio immerse nella vasca e, se la donna lo desidera, accogliere il bimbo che sta nascendo nel tepore dell’acqua. Sono sempre più gli ospedali che offrono alle…

Sarà vero che…? Le dicerie sul parto leggi

Sarà vero che…? Le dicerie sul parto

Per stimolare il travaglio, c’è chi consiglia di rinunciare all’ascensore e fare le scale, chi suggerisce di guardare il calendario per scoprire quando ci sarà la prossima luna piena e c’è chi ci invita a… fare l’amore! Sono solo dicerie o hanno un fondamento scientifico?

Ma quanto può durare il parto? leggi

Ma quanto può durare il parto?

Impossibile mettere d’accordo due mamme, chiunque abbia ascoltato i racconti del parto altrui, ci troverà il travaglio fiume da 36 ore e quello lampo da due spinte e che sarà…

Reportage di nascita, primi scatti con lui leggi

Reportage di nascita, primi scatti con lui

Dopo il babyshower un’altra moda dagli Stati Uniti per le mamme in attesa: i reportage di nascita, fotografie che catturano i momenti più preziosi, indimenticabili e intimi del parto. Ricordi…

Chi vuoi vicino in sala parto? leggi

Chi vuoi vicino in sala parto?

Di solito si opta per il papà in sala parto. Ma altre future mamme preferiscono avere accanto una figura femminile: l’ostetrica, un’amica, una sorella, a volte persino la madre…