Dopo il parto | Dolce Attesa
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Dopo il parto

Cinque giorni di congedo paternità? leggi

Cinque giorni di congedo paternità?

La Legge di Stabilità varata dal Governo aveva prorogato per il 2017 i due giorni di congedo di paternità retribuiti al 100% dello stipendio, ma ora un emendamento già approvato…

Sogni d'oro leggi

Sogni d’oro

Sandi Ford è una fotografa inglese che ama realizzare dei bellissimi ritratti di neonati che dormono. Le immagini sono tenerissime, i bebè sorridono nel sonno. Chissà cosa stanno sognando…sono un…

Segui il tuo istinto! Tu sei la Mamma leggi

Segui il tuo istinto! Tu sei la Mamma

Quando nasce un bimbo, nasce anche una mamma. Entrare in questo nuovo ruolo, imparare a fare la mamma, migliorare la propria autostima, non è né facile, né scontato. Soprattutto se…

Il perineo: quale trattamento dopo il parto?

Il perineo: quale trattamento dopo il parto?

Il perineo è un muscolo fondamentale per il corpo umano in quanto sostiene tutti gli organi della bassa pelvi. In particolar modo durante la gravidanza subisce uno stress maggiore in…

Come si favorisce la montata lattea?

Come si favorisce la montata lattea?

La montata lattea arriva pochi giorni dopo il parto. Come capire quando sta per accadere? Cos’è il colostro? I consigli nel video dell’ostetrica Rosanna Felisi. La montata lattea avviene in…

Che cosa sono le lochiazioni?

Che cosa sono le lochiazioni?

Le lochiazioni sono delle perdite ematiche vaginali che avvengono nel periodo del puerperio, cioè appena dopo il parto. L’ostetrica Rosanna Felisi ne spiega le caratteristiche. “Le lochiazioni sono perdite di…

Si può rimanere incinta durante l'allattamento?

Si può rimanere incinta durante l’allattamento?

Durante l’allattamento è possibile rimanere incinta. Come comportarsi con gli anticoncezionali? E’ possibile prendere la pillola contraccettiva mentre si allatta al seno? Le risposte nel video della ginecologa Stefania Piloni….

La mamma miope può allattare?

La mamma miope può allattare?

La mamma miope non può allattare al seno: vecchio pregiudizio o realtà? La risposta della ginecologa Stefania Piloni nel video È proprio vero che? “La mamma miope può allattare,  è…

Cordone ombelicale: vuoi conservarlo? leggi

Cordone ombelicale: vuoi conservarlo?

Cordone ombelicale: scegliere di donarlo o di tenerlo per sé? In ogni caso conservarlo consente di non sprecare una risorsa così preziosa. Le cellule staminali, ricevute da un donatore, sono…