Psicologia | Dolce Attesa
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Psicologia

Un nome di buon auspicio leggi

Un nome di buon auspicio

Anno nuovo, tempo di desideri e buoni auspici… Se insieme ai bianchi fiocchi di neve aspettate anche un fiocco rosa o azzurro, cosa di meglio, in questi giorni, che pensare…

Bonding prenatale, un legame speciale leggi

Bonding prenatale, un legame speciale

Fin dalle prime settimane di gravidanza, il piccolo è un essere intelligente e sensibile, con cui mamma (e papà) possono entrare in un rapporto reale.  Il mondo delle relazioni tra…

La maternità? Meglio di un master! leggi

La maternità? Meglio di un master!

Spesso, tra i datori di lavoro una donna in attesa o che è appena diventata mamma  viene considerata un possibile problema. Eppure dovrebbe essere il contrario:  l’esperienza della maternità potrebbe…

Scegli per la tua bambina un nome pop! leggi

Scegli per la tua bambina un nome pop!

Se è una femmina si chiamerà… Futura? Se aspettate una bimba e state cercando un nome per lei, la musica può essere un’incredibile fonte d’ispirazione. Tra le centinaia le canzoni…

Scusate, ma la mamma sono io! leggi

Scusate, ma la mamma sono io!

Intervista a Giorgia Cozza, autrice di un “manuale di autodifesa” per future e neomamme per imparare a proteggersi dalle interferenze di parenti e amici e coltivare la fiducia nella propria capacità di diventare madre

La memoria in gravidanza migliora! leggi

La memoria in gravidanza migliora!

Quando una donna non è depressa, gli ormoni della gravidanza possono modificare la chimica del cervello per migliorare la memoria. Lo sostiene una ricerca canadese.