Psicologia | Dolce Attesa
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Psicologia

Niente stress in gravidanza? leggi

Niente stress in gravidanza?

A volte basta poco. Un brano musicale, una pubblicità, una semplice immagine: ed ecco salire la commozione e le lacrime arrivare agli occhi. Prima non era così. Prima della gravidanza,…

PRIMA E DOPO  Aspettando Giorgia... leggi

PRIMA E DOPO Aspettando Giorgia…

Roberta, quali sono state le tue emozioni quando hai scoperto di essere in dolce attesa per la seconda volta? Un’immensa gioia. E forse un po’ di sorpresa: pur essendo una…

Finalmente Greta! leggi

Finalmente Greta!

Gaia aveva 27 anni quando il test positivo ha annunciato che c’era un bimbo in arrivo. Una notizia accolta subito con grande gioia. “Ero contentissima”, ricorda Gaia. “Appena scopri di…

Amiche di pancione leggi

Amiche di pancione

Durante la gravidanza si fanno nuovi incontri, tra corsi preparto e di attività dolce, ma anche online. Conoscenze che probabilmente saranno importanti anche dopo il parto…

Un nome di buon auspicio leggi

Un nome di buon auspicio

Anno nuovo, tempo di desideri e buoni auspici… Se insieme ai bianchi fiocchi di neve aspettate anche un fiocco rosa o azzurro, cosa di meglio, in questi giorni, che pensare…

Come vivi il corpo che cambia? leggi

Come vivi il corpo che cambia?

Il test di gravidanza è positivo? Preparati a un periodo di grandi cambiamenti. A cominciare dal tuo corpo, che si trasforma per fare spazio al bambino e garantirgli nutrimento. E…

Bonding prenatale, un legame speciale leggi

Bonding prenatale, un legame speciale

Fin dalle prime settimane di gravidanza, il piccolo è un essere intelligente e sensibile, con cui mamma (e papà) possono entrare in un rapporto reale.  Il mondo delle relazioni tra…

La maternità? Meglio di un master! leggi

La maternità? Meglio di un master!

Spesso, tra i datori di lavoro una donna in attesa o che è appena diventata mamma  viene considerata un possibile problema. Eppure dovrebbe essere il contrario:  l’esperienza della maternità potrebbe…

Maschio o femmina: da cosa dipende?

Maschio o femmina: da cosa dipende?

È vero che è la mamma che decide il sesso del bebè? La risposta della ginecologa Stefania Piloni nel video. “È il padre che determina il sesso del bambino,  perché…

Scegli per la tua bambina un nome pop! leggi

Scegli per la tua bambina un nome pop!

Se è una femmina si chiamerà… Futura? Se aspettate una bimba e state cercando un nome per lei, la musica può essere un’incredibile fonte d’ispirazione. Tra le centinaia le canzoni…

Scusate, ma la mamma sono io! leggi

Scusate, ma la mamma sono io!

Intervista a Giorgia Cozza, autrice di un “manuale di autodifesa” per future e neomamme per imparare a proteggersi dalle interferenze di parenti e amici e coltivare la fiducia nella propria capacità di diventare madre