Alimentazione in gravidanza: cosa mangiare, a cosa far attenzione
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Alimentazione

Acido folico, indispensabile in gravidanza leggi

Acido folico, indispensabile in gravidanza

L’acido folico è fornito dalla dieta ed è una sostanza davvero indispensabile, durante l’attesa, per il corretto sviluppo del feto. Per questo ne viene consigliata, ancor prima del concepimento, una supplementazione giornaliera

Pesce sì, purché sia azzurro leggi

Pesce sì, purché sia azzurro

Il pesce in gravidanza è un prezioso alleato della salute della futura mamma e del bebè che nascerà. Ma per sfruttare al meglio le potenzialità di questo alimento, è importante…

Aspetto un bebè: cosa mangio? leggi

Aspetto un bebè: cosa mangio?

La dieta in gravidanza non è tanto diversa dall’alimentazione varia ed equilibrata consigliabile a tutta la popolazione. Mangiare anche per lui? Di certo non occorre mangiare per due: anzi, in…

Un pesciolino nella pancia leggi

Un pesciolino nella pancia

Non è certo il “girino” che si sviluppa durante la gestazione. E’ anche l’alimento – pesce azzurro (acciughe, sardine, alici), salmone, sgombro… particolarmente prezioso per la mamma in attesa, perché…

Una coppia vincente... leggi

Una coppia vincente…

La gravidanza è un evento meravigliosamente fisiologico, non una malattia. A patto che sia garantito il benessere della mamma e del bambino. A garantirlo, tra l’altro, una dieta varia ed…

Sapore di mamma leggi

Sapore di mamma

Tutto quello che la futura mamma mangia in gravidanza viene assaggiato dal piccolo, che reagisce con una smorfia ai gusti acidi e appare contento di fronte a quelli più dolci

Prima è meglio… leggi

Prima è meglio…

Diventare mamma è una decisione importante, che si rivela tale già prima del concepimento. L’obiettivo, ossia il benessere di entrambi, si raggiunge anche con una dieta varia e sana per…

Iodio, nei 9 mesi il fabbisogno raddoppia leggi

Iodio, nei 9 mesi il fabbisogno raddoppia

È un micronutriente essenziale per il funzionamento della tiroide. Lo iodio non deve mai mancare nella dieta, tanto più in gravidanza: nei 9 mesi il fabbisogno raddoppia. Ma ancora oggi,…