Le frasi da non dire a chi cerca la cicogna | Dolce Attesa
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Le frasi da non dire a chi cerca la cicogna

Le frasi da non dire a chi cerca la cicogna

Se con il nostro partner stiamo cercando di avere un figlio, abbiamo quasi timore a dirlo. L’argomento concepimento è ricco di luoghi comuni, falsi miti e frasi fatte che spesso e volentieri una donna che sta tentando di rimanere incinta si sente dire da amiche e conoscenti, tutte ansiose di offrire una spalla e proporre un modo per accelerare i tempi.

Quanto possa essere snervante “cercare la cicogna”, e constatare mese dopo mese che non arriva, è certamente fuori discussione. Ma proprio per sorridere un po’ e sdrammatizzare questa situazione che, purtroppo, accomuna molte aspiranti mamme, ecco sette modi di dire che risultano maggiormente irritanti per una donna che sta cercando di concepire un figlio.

  1. “Devi rilassarti, non pensarci troppo e vedrai che accadrà”, semplicissimo non pensare al proprio desiderio di maternità e, soprattutto, ai possibili motivi che al momento lo stanno rendendo irrealizzabile!
  2. “Forse stai adottando qualche comportamento errato”, e noi che credevamo che il modo in cui si concepisce un bambino fosse sempre lo stesso!
  3.  “Tutto accade per una ragione. È il volere di Dio.”, una teoria secondo la quale se non si riesce a rimanere incinta è per una ragione suprema dettata da Dio in persona, che evidentemente per noi ha programmi ben diversi.
  4.  “Ci sono cose peggiori che possono capitare!”, e di conseguenza non abbiamo validi motivi per lamentarci!
  5. “In fondo provare ad avere un figlio è una gran bella attività!”, certo se non fosse che anche il sesso può diventare fonte di stress per una coppia che cerca un bebè, spesso impegnata in astrusi test di fertilità prima dell’intimità.
  6.  “I miei bambini mi stanno facendo diventare matta. Se vuoi te li lascio per un po’…”, una sorta di proposta di fare da baby sitter a un paio di marmocchi scatenati, per rendersi conto di quando essere mamma non sia sempre rose e fiori!
  7. “Potreste sempre pensare all’adozione, il mondo è pieno di bambini che aspettano due genitori come voi…”, come se avessimo bisogno di qualcuno che ci indichi la strada per essere più buoni.

Ma oltre alle frasi più odiate dalle mamme in potenza, ci sono anche tutte quelle strane teorie o storie assurde di donne che sono rimaste incinta bevendo una bibita particolare, o mangiando alcuni cibi, e su di noi magari le ostriche non hanno avuto un effetto propriamente afrodisiaco…

Commenti