apri modal-popupadv apri modal-popupadv

28 dicembre 2017

Il kit per il bagnetto? Sceglilo online

Il kit per il bagnetto? Sceglilo online

È uno dei momenti più sognati e attesi da tutti i futuri genitori. Impossibile non sorridere provando a immaginare la reazione del bebè quando entrerà in acqua, i suoi versetti quando sbatterà manine e piedini o si stupirà con i primi giochi d’acqua. Attimi preziosi, che racchiudono tanta gioia e perdonano i primi gesti impacciati di mamma e papà.

Nulla di strano: passare dalla teoria alla pratica richiede solo un po’ di esercizio, serenità e fiducia nel proprio istinto. Bastano un paio di prove generali per sentirsi sicuri e godersi appieno l’appuntamento quotidiano con l’igiene e le coccole. Il tempo dedicato al bagnetto è un tempo di qualità, durante il quale mamma e bebè si guardano, si sfiorano, si parlano e sorridono, giocano… rafforzando ogni giorno di più il loro legame e la loro intesa.

Perché sia un’esperienza piacevole e rilassante, è bene organizzarsi. Innanzitutto creando un ambiente confortevole: luce e rumori ridotti, temperatura della stanza tra i 24 e i 25 gradi e quella dell’acqua tra i 36 e i 37 gradi. Il momento ideale? Molti preferiscono la sera, prima dell’ultima poppata, quando il piccolo può godere del potere rilassante dell’acqua e il papà è già a casa per condividere questo rito di relax.

prodotti-famideal-per-bagnetto

Essenziale, poi, avere sempre a portata di mano i prodotti giusti per prendersi cura della pelle dei più piccoli, particolarmente delicata e sensibile.

Su Famideal, il primo negozio online tutto italiano dedicato alle famiglie, è possibile trovare tutto quel che serve (e anche qualche sfizio in più), a qualsiasi ora e ovunque voi siate. Una vetrina di prodotti, servizi e accessori selezionati e immediatamente disponibili, per chi non ha tempo da perdere e non può permettersi di scoprire troppo tardi che i pannolini sono finiti… Perché il tempo è prezioso e, quando in casa c’è un bambino, non basta mai. E perché, in certi momenti, sapere di poter risolvere una piccola emergenza con un click, fa sentire meno soli.

Su Famideal, ad esempio, si può comporre il proprio kit per il bagnetto ideale. Innanzitutto selezionando la vaschetta giusta, quella più in linea con le proprie esigenze e la disponibilità di spazio. Come la Vaschetta Aquascale, la soluzione 3 in 1 salva spazio e salva tempo che permette di misurare la temperatura dell’acqua, fare il bagnetto e, contemporaneamente, pesare il bebè. E per coccolare corpo e capelli del piccolo, un detergente delicato adatto ai lavaggi frequenti dei primi mesi, come MaterNatura Baby Bagno&Shampoo ai Fiori di Lino con estratti di camomilla e calendula, lenitivi ed emollienti, abbinati a malva e olio di lino, per una pelle idratata e protetta. Per proteggerlo e asciugarlo, un morbido accappatoio in puro cotone, come l’Accappatoio Abbraccio Fantasy Loppiano, con il simpatico cappuccio con orecchie da coniglietto. E per finire il rituale di cure e coccole, impossibile rinunciare a un delicato massaggio con un olio ad hoc, come Weleda Baby Calendula Olio Trattante, semplice e naturale, senza profumazione, che in più cura, protegge e deterge.

Commenti