La giostrina per la culla e il lettino: perché acquistarla?
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

La giostrina per la culla e il lettino: perché acquistarla?

La giostrina per la culla e il lettino: perché acquistarla?

La giostrina rappresenta il primo giocattolo per il neonato e, per questo motivo, viene generalmente acquistata dalla futura mamma prima del parto.

Ha due funzioni molto importanti: attraverso i suoni e le musiche la giostrina è in grado di cullare e di far addormentare il bambino nella sua culla o nel suo lettino; attraverso le forme e i colori, invece, intrattiene il bebè nei momenti di relax e gli insegna a concentrarsi visivamente e a sviluppare i suoi sensi, facendogli scoprire nuove cose ogni giorno e facendolo interagire con l’ambiente che lo circonda.

La cullache caratteristiche deve avere?

La giostrina, quindi, rappresenta un valido aiuto per tutta la famiglia: per i genitori qualora il bimbo non riuscisse ad addormentarsi; per il piccolo di casa perché gli fornisce quotidianamente spunti visivi e tattili che ne rafforzano la curiosità.

giostrina-nanan

Se stai per diventare mamma e hai deciso di acquistare una giostrina, la giostrina Nanàn della linea Puccio fa al caso tuo. E’ dotata di quattro teneri orsetti in morbida ciniglia di cotone che creano un girotondo musicale stimolando le prime percezioni del bambino. Applicabile alla spondina del lettino, girando manualmente l’apposita chiavetta, si attiva la dolce melodia!

Commenti