apri modal-popupadv apri modal-popupadv

14 settembre 2018

Ginnastica e creme dedicate per ritrovare subito la forma

Ginnastica e creme dedicate per ritrovare subito la forma

Subito dopo il parto la donna vive un periodo di grande cambiamento. A livello psicologico si sente diversa e a volte spaventata, per via delle nuova responsabilità, mentre a livello fisico a volte fatica a riconoscersi. Il corpo è cambiato ed è sempre molto intenso il desiderio di tornare alla forma precedente alla gravidanza e al parto. Ma non si tratta di un sogno impossibile da realizzare. Anzi. Oggigiorno sono stati individuati comportamenti che aiutano le neomamme a ritrovare forma e benessere, senza venire meno al loro compito meraviglioso di seguire il piccolo, nutrirlo, stargli vicino.

Baby shower?La parola d'ordine è qualità!

La ginnastica si fa anche con il bebè

Uno dei suggerimenti che arrivano da specialisti e preparatori atletici è quello di riprendere appena possibile con il movimento. La cosa più semplice ma anche efficace è camminare. Portare fuori il bebè nella carrozzina e fare con lui passeggiate all’aria aperta è già un modo per tonificare il corpo della neomamma. Gli esperti sostengono che mezz’ora di camminata al giorno, magari a passo svelto, possa rivelarsi fondamentale per ritrovare tonicità e forza muscolare. Più si cammina e meglio. Chi vuole ottenere qualcosa di più, mentre se ne va a spasso con il bimbo, può anche pensare di fare dei movimenti studiati, usando il passeggino come un “attrezzo” per la ginnastica, ad esempio da spingere camminando in salita o da muovere a destra e a sinistra (senza ovviamente scuotere troppo il piccolo). Al di là della camminata, poi, dopo qualche settimana dal parto, quando il corpo della donna ha superato i problemi eventuali legati all’evento, si può anche cominciare a fare degli addominali. Esistono app specifiche che consigliano quali preferire, ma in fondo bastano sequenze di dieci addominali classici, da aumentare settimana dopo settimana, variando anche la muscolatura interessata.

Quattro alleati per una pelle speciale

suavinex-linea-mumGinnastica a parte, per tornare in forma come prima del parto, occorre prendersi cura della pelle. Per questa ragione Suavinex, azienda leader nel settore della prima infanzia, ha sviluppato una linea cosmetica per la donna in gravidanza e che ha appena partorito, in cui rientrano quattro prodotti che sono consigliati anche perché risultano privi di parabeni, fenossietanolo, petrolati e caffeina, oltre ad essere ipoallergenici e compatibili con il periodo dell’allattamento. Il primo è la Crema Antismagliature, a base di centella asiatica, acido ialuronico, collagene e vitamina E.  Applicarla costantemente permette di conferire elasticità alla pelle, aumentando il livello di idrazione. Un altro segreto di bellezza firmato Suavinex è l’Olio per il massaggio perineale. Nel post parto, invece, associato a una ginnastica perineale, permette di migliorare il tono muscolare. Dopo il parto, poi, si può utilizzare la Crema per capezzoli, che idrata, dà sollievo ai capezzoli sensibili, previene le screpolature e non deve nemmeno essere eliminata prima della suzione. Infine viene proposta alle donne che amano prendersi cura di sè la Lozione Ristrutturante Corpo. Ideale per l’allattamento, è a base di burro di karité e di olio di germe di grano, che potenziano la formazione del collagene, che aiuta a combattere la rilassatezza cutanea.

Commenti