Dalla Natura 5 risposte vincenti per il benessere del vostro bebè
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Dalla Natura 5 risposte vincenti per il benessere del vostro piccolo

Dalla Natura 5 risposte vincenti per il benessere del vostro piccolo

Quando una donna in dolce attesa si avvicina al parto, nella sua mente si affollano tante domande. Una delle più ricorrenti riguarda il benessere del neonato e se ci si possa prendere cura di lui senza ricorrere a farmaci o prodotti chimici, ma affidandosi alla Natura. Una risposta positiva a questo desiderio arriva da Mama Natura®, una linea lanciata da Schwabe Pharma Italia, azienda che promuove e sviluppa l’esperienza di Loacker Remedia nella medicina naturale in pediatria, per aiutare i neogenitori a superare le incertezze legate ad alcuni problemi ricorrenti nei primi mesi di vita del piccolo.

Una testolina da rimettere a posto

Uno dei fastidi presenti in età pediatrica è quello della crosta lattea, che può apparire già nelle prime settimane di vita e durare fino ai cinque mesi. Non si tratta di una patologia, ma non è piacevole da vedere perché si presenta con piccole squame sul capo. Per eliminarle si possono usare prodotti a base oleosa nel bagnetto o passare delicatamente sulla cute un batuffolo imbevuto di sostanze specifiche. Mama Natura® in questo caso consiglia Sebokind®, una miscela di due oleoliti vegetali in olio di mandorle dolci, che agevolano la rimozione della crosta lattea in modo delicato e possono servire anche per un massaggio rilassante su tutto il corpo del neonato.

Allarme coliche

L’altro “incubo” dei neogenitori sono le coliche, che secondo alcune statistiche affliggono tra il 10 e il 30 per cento dei neonati e tendono a scomparire dopo il primo quadrimestre di vita. Per cercare di evitarle si può agire sull’equilibrio della flora intestinale e trovare prodotti che aiutino il piccolo a eliminare i gas, che sono spesso all’origine del problema. Per questa problematica Mama Natura® consiglia Colikind® gocce, un integratore alimentare utile ad alleviare i fastidi delle coliche, perché contiene fermenti lattici vivi, che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale e camomilla, che agevola l’eliminazione del gas.

Pannolino, gioia e delizia

L’altra nota dolente nella giornata frenetica dei neogenitori sono le irritazioni da pannolino, che spesso affliggono i piccoli, anche perché la pelle dei neonati è particolarmente delicata, diversa da quella degli adulti, più facile a disidratarsi e più sensibile. Per proteggerla servono prodotti specifici, sia in fase di lavaggio e di cambio, sia qualora le piccole irritazioni si siano già formate. Un aiuto può arrivare da Mama Natura® attraverso Dermakind®, una crema lenitiva che contiene betaglucani che, insieme a pantenolo, estratto di calendula, allantoina e bisabololo, esercita un’azione lenitiva e riparatrice sulla pelle arrossata. La presenza di olio di mandorle dolci, infine, aggiunge anche un effetto emolliente.

Quanto dolore per un sorriso

Pianti, lamenti, salivazione continua. Si tratta di alcuni dei segnali che indicano che stanno spuntando i primi dentini. Un piacere per i genitori, che vedono il piccolo crescere, ma anche una causa di ansia per i suoi disturbi. Per alleviare il fastidio causato dalla dentizione Mama Natura® suggerisce l’uso di Chamodent® baby gel, un prodotto che grazie alle sue caratteristiche protegge la gengiva gonfia, irritata e arrossata dal fastidio dei primi dentini. Una volta applicato, infatti, crea una barriera sulla mucosa gengivale attraverso un meccanismo di “bioadesione”. L’adesione del gel alla gengiva limita il contatto con gli agenti esterni, promuove l’idratazione e limita il processo irritativo. La formula è arricchita con estratto di camomilla e pantenolo, che hanno proprietà emollienti.

Se respirare diventa una fatica

Infine un’altra difficoltà che i genitori devono combattere è quella del nasino chiuso, che soprattutto in inverno diventa ricorrente. Dai due anni in su per aiutare il bambino a riposare meglio Mama Natura® consiglia di affidarsi a Rimikind® spray, un decongestionante nasale utile in caso di raffreddamento e irritazione della mucosa nasale. A base di estratti vegetali, agisce come fluidificante, liberando il naso e creando un film ad effetto barriera che protegge la mucosa dal contatto con gli agenti esterni quali virus, batteri e smog, alleviando l’arrossamento.

Linea_600x350_esec

Per maggiori informazioni ti invitiamo a visitare il sito www.mama-natura.com oppure la pagina Facebook Mama Natura Italia.

Commenti