Un alleato in gravidanza e durante l’allattamento?
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Un nuovo alleato delle neomamme per il benessere in gravidanza e durante l’allattamento

Un nuovo alleato delle neomamme per il benessere in gravidanza e durante l’allattamento

Durante il periodo della maternità è importante curare con più attenzione la qualità della propria dieta per soddisfare le specifiche esigenze nutrizionali. Alcuni studi però mostrano che, proprio in questo arco di tempo, l’apporto di determinati nutrienti risulta talvolta inadeguato ai fabbisogni della donna.

Il rischio maggiore di apporti poco adeguati riguarda nutrienti come acido folico, ferro, vitamina D ma anche il DHA (acido grasso della serie omega 3) che riveste un ruolo fondamentale e dovrebbe essere presente nell’alimentazione di tutte le future mamme in quantità corrette.

E’ ben noto che la qualità della dieta della futura mamma incide in maniera fondamentale sia sul benessere della madre che su quella del bambino. Una alimentazione varia ed equilibrata ed uno stile di vita sano sono quindi fondamentali per entrambi!

Ferro e acido folicoCome iniziare bene in gravidanza?

Al fine di sopperire ad eventuali carenze, solo laddove l’alimentazione non risulti sufficiente e dietro consiglio del medico, è possibile completare la propria dieta con integratori alimentari vitaminici e minerale, somministrati sulla base delle esigenze e delle condizioni individuali della donna.

nestle-materna

NESTLÉ® MATERNA® (disponibile nella confezione da 30 e da 90 capsule) contiene una combinazione di vitamine e minerali formulata per contribuire a soddisfare gli specifici fabbisogni nutrizionali del pre-concepimento e della gravidanza.

Le capsule softgel contengono: minerali (magnesio, ferro, zinco, rame, manganese e iodio) e vitamine (C, niacina, E, acido pantotenico, beta-carotene, tiammina, B6, riboflavina, acido folico, biotina, D, B12), utili per completare la dieta dal pre-concepimento.

“Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano”.

Commenti