Donat Mg: l’acqua per una gravidanza sana
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Donat Mg: l’acqua per una gravidanza sana

Donat Mg: l’acqua per una gravidanza sana

La gravidanza è il più bel periodo della vita di una donna, tuttavia essa è spesso accompagnata da disturbi fastidiosi quali bruciore di stomaco, stitichezza e meteorismo. Durante il gioioso periodo di attesa di un bebè, sono molto importanti una sana alimentazione, con una sufficiente assunzione di vitamine e minerali, e una moderata attività fisica.

Durante la gravidanza, vi è un aumento del fabbisogno di magnesio1, e Donat Mg è un’acqua minerale naturale ricchissima di tale importante minerale2.  Un litro contiene 1000 mg di magnesio. La ricchezza di altre sostanze minerali completa la sua azione armonica sull’organismo umano.

Il magnesio è uno dei minerali che sono necessari anche per un regolare sviluppo del bambino. Si tratta di un elemento che contribuisce al mantenimento di ossa e denti normali, nonché a un normale funzionamento del sistema nervoso e dei muscoli. Giacché il corpo non lo produce, esso deve essere introdotto su base quotidiana con il cibo e le bevande.

Da suggerire caldamente a tutte le donne incinte, giacché il magnesio viene introdotto nell’organismo con l’acqua, nella quale si trovano minerali in una forma che permette il loro semplice assorbimento nel metabolismo. Il magnesio tratto dall’acqua minerale naturale è subito a disposizione dell’organismo.

In gravidanzaOcchio all'alimentazione!

Donat Mg è un perfetto strumento naturale per mitigare i disturbi intestinali ai quali le donne incinte sono spesso esposte a causa del cambiamento degli ormoni. Per potere bere Donat Mg nei momenti giusti, scaricate l’app Donat Mg Moments: un assistente personale per la salute, che vi permette di bere correttamente per avere i giusti effetti. Le cure a base di acqua da bere presenti nell’app sono state create dagli esperti del Centro Medico Rogaška.

Le conoscenze trasmesse dalla tradizione sugli effetti positivi di Donat Mg sono state ora confermate anche scientificamente attraverso test clinici svolti nel rispetto delle norme del settore della sperimentazione farmaceutica.

Il test clinico più recente eseguito in Germania su una popolazione sana affetta da stitichezza, ha confermato che Donat Mg è efficace nel favorire l’attività intestinale3.

Stress in gravidanza8 consigli per combatterlo!

Oltre ad assumere Donat Mg, ovviamente non bisogna dimenticare l’importanza di una nutrizione varia ed equilibrata, nonché di un sano stile di vita.

Maggiori informazioni e utili consigli sulla gravidanza sono disponibili sul portale In dolce attesa Mg, dove potete anche ordinare un manuale con consigli utili per le donne incinte. Inoltre vi invitiamo a mettere ‘mi piace’ sulla pagina Facebook In dolce attesa Mg.

1Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti; Istituti Nazionali di Sanità

2I dati comparabili osservati includono tutte le acque minerali presenti sul mercato e registrate nell’apposito registro dell’Unione Europea.

3La valutazione della sicurezza e dell’efficacia dell’acqua naturale minerale Donat Mg sull’azione dell’intestino è tratta da un test doppio cieco, randomizzato, controllato con placebo – i dati sono stati pubblicati nel Giornale Europeo della Nutrizione

Commenti