I crampi muscolari in gravidanza: rimedi naturali
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

I crampi muscolari in gravidanza possono essere alleviati in modo naturale

I crampi muscolari in gravidanza possono essere alleviati in modo naturale

Sovente durante la gravidanza vengono avvertite delle contrazioni dolorose a carico dei muscoli, largamente conosciute come crampi. Nella maggior parte dei casi, la causa principale dei crampi muscolari risiede nello squilibrio elettrolitico. Pertanto, per l’equilibrio fisico ma anche quello psichico, ogni giorno il vostro corpo necessita di micro e macro elementi.

Uno dei più importanti è il magnesio che contribuisce all’equilibrio elettrolitico, alla riduzione della stanchezza e spossatezza nonché a un regolare funzionamento del sistema nervoso e muscolare.  Il magnesio deve essere assunto quotidianamente dall’organismo attraverso il cibo e le bevande. Il fabbisogno giornaliero raccomandato di magnesio per una persona adulta in salute equivale a 375 mg. Visto l’aumento del fabbisogno di magnesio in gravidanza, si consiglia il consumo giornaliero di acqua minerale naturale Donat Mg, che in modo completamente naturale e privo di rischi soddisfa i fabbisogni del corpo per il magnesio.

Anche una dose di 3-4 dl al giorno, suddivisi nel corso della giornata, assicurerà al vostro organismo la quantità sufficiente di magnesio*. Per bere Donat Mg nei momenti appropriati, scaricate l’applicazione Donat Mg Moments : sarà il vostro assistente personale di salute, si preoccuperà di farvi assumere correttamente Donat Mg affinché otteniate gli effetti desiderati. Le terapie dell’applicazione sono state studiate dagli specialisti del Medical Centre di Rogaška.

Stipsi in gravidanzaCosa fare?

Oltre al consumo di Donat Mg, naturalmente non dovete sottovalutare l’importanza di un’alimentazione varia e bilanciata insieme a uno stile di vita sano.

Maggiori informazioni e utili consigli sulla gravidanza sono disponibili sul portale In dolce attesa Mg, dove potete anche ordinare un manuale con consigli utili per le donne incinte. Inoltre vi invitiamo a mettere ‘mi piace’ sulla pagina Facebook In dolce attesa Mg.

*U.S. Department of Health and Human Services; National Institutes of Health (Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti; Istituti Nazionali della Salute).

Commenti