apri modal-popupadv apri modal-popupadv

08 ottobre 2018

Nuove collezioni e nuovi colori: il cambio di stagione è una festa

Nuove collezioni e nuovi colori: il cambio di stagione è una festa

Quando si gira il calendario sulla pagina di ottobre il primo pensiero non è l’arrivo di Halloween. Le mamme si concentrano piuttosto sull’idea del cambio degli armadi e sull’inizio di una nuova stagione. Che spesso significa una corsa allo shopping. Per le donne che hanno cominciato la gravidanza, infatti, l’avvicinarsi di autunno e inverno prevede un riassortimento del guardaroba. Che grazie a Prénatal, azienda leader nell’offerta completa di prodotti per mamme e bimbi, diventa un piacere.

Le future mamme sono sempre più femminili

La linea prémaman ha un tocco diverso, perché pensa a una futura mamma giovane che vuol giocare con le sue nuove forme senza dimenticare il proprio lato femminile e sensuale. I colori della collezione 2018 seguono la moda, con il biscotto e il bordeaux che abbracciano le tonalità del verde. Viene lasciato spazio ai pantaloni effetto denim, da quelli felpati a quelli neri in stile rock con tagli sulle gambe, fino al modello a zampa d’elefante. Comodità e stile insieme, perché una futura mamma è una donna ancora più bella. Per accontentare le diverse inclinazioni, quest’anno Prénatal  ha studiato diverse collezioni. Per fare qualche esempio, c’è la linea ispirata allo stile britannico, ma non mancano una serie di capi che rivalutano la moda hippy e una linea di intimo chiamata “sweet black”, nella quale il pizzo nero s’intreccia nei tessuti grigio scuro melange e dà forma a reggiseni, slip e camicia da notte, che davvero conquistano. Queste sono proposte adatte al tempo libero, ma una futura mamma continua anche a lavorare. Per le occasioni formali, dunque, ecco il pantalone gessato con gamba a palazzo o la gonna plissettatura, adeguata a fare colpo. Dopo il parto, infine, l’attenzione dell’azienda non diminuisce, ma anzi aumenta con una serie di maglie e capi di intimo perfetti per l’allattamento.

600X450-VIP

Lo stile si definisce dal primo giorno

Per quanto riguarda i neonati, poi, il cambio di stagione spesso si traduce in un nuovo guardaroba, visto che le prime tutine cominciano a stare strette. La collezione newborn di Prénatal, che vale da zero a nove mesi, ha morbide proposte ricche di sfumature delicate ma anche di accenti grintosi, proprio come le varie inclinazioni dei bambini, con accessori coordinati per non tradire una scelta di stile. Per la bambine ci sono abiti romantici in rosa cipria, avio e panna con grafiche a cuori e stelle o maglie con volant sulle maniche, oltre alle tutine in tessuto effetto peluche con cappuccio da orsetto. Vanno di moda anche i macro pois colorati, ma non mancano il rosa, colore particolarmente caro a genitori e bimbe, il grigio e i toni naturali. La collezione newborn Prénatal del maschietto invece pensa alla rockstar che c’è in ogni neonato, con stampe a tema musicale e colori accesi. Ogni piccolo è un uomo che verrà, dunque può indossare mini bomber e abiti che ripetono i motivi di quelli del papà, senza dimenticarsi, ogni tanto, di cedere alla tentazione della tutina in peluche con interno scozzese. Il colore azzurro ha uno spazio di riguardo nelle proposte della stagione che inizia, ma il vero must è la ciniglia imbottita, che prevale per l’inverno – insieme al sacco neve – ed è adatta per maschi e femmine. Infine conquistano il cuore di ogni adulto le tutine con i piedini in peluche per vestire i panni del leopardo, della mucca, dell’unicorno, del coniglio o del panda.

Una guida per non perdere tempo

La scelta a Prénatal  è così ampia da dare alla testa. Per aiutare i genitori ad orientarsi, però, l’azienda ha creato uno strumento interessante. Si tratta di Easy Chic For Me, il nuovo progetto editoriale pensato per accompagnare l’appassionante viaggio dell’essere genitori. Dal pancione ai banchi di scuola, passando per tutti i momenti speciali vissuti insieme ai propri bambini, questo blogzine racchiude tutta l’esperienza di Prénatal e offre suggerimenti sulle ultime tendenze, senza dimenticare focus che hanno a cuore il benessere e il divertimento dei più piccoli e della famiglia.

Commenti