apri modal-popupadv apri modal-popupadv

10 ottobre 2018

6 consigli che riducono lo stress per le future mamme spaventate

6 consigli che riducono lo stress per le future mamme spaventate

Il conto alla rovescia è cominciato e ora che la gravidanza si avvicina sono molte le cose a cui pensare. Anche tu, come futura mamma, ti starai chiedendo cosa è necessario acquistare subito e come è meglio preparare il regno che sarà del tuo bebè. Qualche consiglio arriva dai futuri nonni, che in genere sono pieni di aspettative e idee, altri dagli amici che hanno già vissuto l’esperienza del primo erede.

Ma molto va pianificato partendo dal tuo istinto che, come scoprirai giorno per giorno, funziona come una specie di spirito guida e ti orienta per il meglio. In questa fase di scelta e organizzazione, infatti, il primo consiglio è quello di accettare le proposte e poi scegliere liberamente. Un approccio alla maternità che vale per l’acquisto degli oggetti ma ancora di più, dopo il parto, per le scelte pratiche ed  educative.

I must quando si va all’esterno

Una delle prime cose a cui pensare, quando sta per nascere il tuo bimbo è come trasportarlo.Perché sin da subito scoprirai che andare a spasso con un bebè è un’esperienza meravigliosa, che rilassa la mamma e fa bene al bimbo. Certo serve un mezzo adeguato per evitare le fatiche inutili.

Giordani, marchio italiano (in vendita in esclusiva nei negozi Prénatal e Bimbostore) da sempre al fianco delle famiglie, propone nel suo vasto catalogo diversi modelli.

Uno dei più versatili è il passeggino Seattle.

Disponibile in blu e rosso

É comodo per chi ama muoversi perchè si chiude con una sola mano, si trasporta come un trolley ed è davvero compatto. Lo schienale reclinabile in più posizioni consente al piccolo di riposare e gli accessori in dotazione, dal cestello portaoggetti al davantino fino all’ampia capotte parasole, conquistano chi ama la praticità. Spulciando nelle proposte di Giordani, poi, si possono trovare una serie di accessori universali che vanno benissimo per il Seattle, dal riduttore all’organizer, dal portabiberon al gancio borsa, dal parapioggia all’ombrellino. Per non parlare delle borse shoulder, di quelle a rete, della borsa maternità dove mettere l’occorrente per il cambio o dei diversi tipi di sacco passeggino utili a mantenere l’abitudine delle uscite all’aperto anche nei giorni più freddi.

NelPegasus Plus Isofixle occasioni in cui si esce in automobile, invece, devi procurarti un seggiolino adatto. Come ad esempio il Pegasus Plus Isofix di Giordani, ideale dai nove mesi in su. Grazie alla seduta avvolgente, al poggiatesta regolabile in altezza e ad un cuscino baby che protegge le spalle, garantisce sicurezza e grande comodità.

 

Da non dimenticare per la casa

 

seggiolone pappa Lovely mealPer quanto riguarda la casa come ognu futura mamma devi tenere presente che ci sono due momenti fondamentali da progettare con assoluta precisione. Il primo è quello dei pasti, per i quali – dopo qualche mese – è necessaria una postazione a prova di bomba.

Come ad esempio il seggiolone Lovely Meal, adatto dai 6 mesi in su, che ha il vassoio removibile per facilitare il lavaggio in lavastoviglie, il poggiapiedi regolabile in tre altezze e il riduttore per i primi mesi in dotazione.

L’altro momento fondamentale è quello del riposo. All’inizio puoi tenere il bebè nella sua culla vicino al tuo letto, ma crescendo avrà bisogno di una cameretta tutta sua, dove man mano costruirà il suo mondo di gioco e di relax. Anche per questa necessità Giordani ha una risposta adatta. Si tratta della cameretta che si sviluppa intorno all’armadio Nora, che ha forme arrotondate per evitare colpi sugli spigoli, ripiani regolabili, asta appendiabiti e un grande cassetto. In legno naturale e bianco, si abbina perfettamente con la cassettiera Nora, dove disporre magliette, abiti e intimo in ordine preciso, in modo che tu possa poi essere rapida nel cambio del piccolo.

LETTINO ALICEIl terzo elemento della cameretta è il lettino Alice, che ha sempre forme arrotondate e una solida struttura, con una spondina regolabile in altezza. La rete a doghe garantisce sonni pacifici, mente nel cassetto estraibile puoi collocare il necessario per la fase delicata e intima del cambio dopo il bagnetto e della preparazione per la nanna.

Infine, alla tua lista dei desideri domestici manca un accessorio chiave. Quando il tuo campione smania per scoprire il mondo ma non è ancora capace di reggersi con le sue gambe, la risorsa ideale per lui potrebbe essere il girello Honey di Giordani, un sostegno colorato e divertente grazie al quale il piccolo si muove in casa e intanto impara a prendere confidenza con il suo corpo.

 

Senza-titolo-1

Commenti