Interruzione allattamento | Dolce Attesa
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Interruzione allattamento

Interruzione allattamento

Mia figlia ha 13 mesi e da una settimana non la allatto più. Su consiglio del ginecologo ho fasciato i seni, il destro si è svuotato, mentre il sinistro invece mi fa male, al tatto sento duro. Come devo fare? Sono incinta di 2 mesi e non vorrei prendere medicine.

Tua figlia ha 13 mesi  quindi non penso che tu abbia interrotto bruscamente l’allattamento al seno. Sicuramente avevi già sostituito delle poppate con delle pappe ma un po’ di latte,  comunque, viene prodotto e per questo probabilmente il seno sinistro è dolente e duro. Purtroppo la fasciatura, che molte di  noi vecchie ostetriche abbiamo consigliato in passato, sembra non avere evidenze che ne comprovino l’efficacia, anzi  in alcuni casi  potrebbe determinare l’occlusione di un dotto. Non è necessario prendere farmaci allopatici per interrompere la produzione del latte, ma fattri consigliare consigliati da un omeopata. ci sono dei rimedi appropriati.
nel frattempo tieni caldo il seno dolente per far defluire l’eventuale latte prodotto, potrebbe essere utile anche un bel bagno o una borsa d’acqua caldi. Talvolta è sufficiente svuotare un po’ attraverso la spremitura manuale.

 

Commenti