apri modal-popupadv apri modal-popupadv

20 ottobre 2016

Tachicardia in gravidanza

Tachicardia in gravidanza

Mi chiamo Nunzia e vorrei sottoporre forse l’unico problema che sto riscontrando in questa mia seconda gravidanza. Ho 42 anni e sono oggi entrata nella 35a settimana. Mi viene spesso tachicardia e quando sono a letto mi succede sia se sono supina, sia se sono sul lato destro o sul sinistro. Premetto che a inizio gravidanza ho fatto visita cardiologica e pare fosse tutto a posto. Per non parlare del dopo pranzo o cena. La pressione è sempre stata piuttosto bassa. Solo l’anemia, che sto curando con ferro e lattoglobina due volte al giorno, con emoglobina a 10, credo possa centrare qualcosa. Mi fa stare male anche perché i battiti li sento tutti, magari li sente anche la bambina così forti. Contando arriviamo anche a 100 a riposo. Cosa posso fare?

 

Cara amica, se ha fatto un controllo ed è risultato tutto negativo probabilmente dipende proprio dalla anemia e dall’adattamento del sistema circolatorio legato proprio alla gravidanza.
Se la bambina cresce bene e si muove stia tranquilla, non le crea nessun problema la sua frequenza anche più accelerata.

Commenti