Gravidanza e terapia anti glaucoma | Dolce Attesa
apri modal-popupadv apri modal-popupadv

Gravidanza e terapia anti glaucoma

Gravidanza e terapia anti glaucoma

Ho da pochi giorni scoperto di essere incinta, per la precisione sono alla 5ª settimana. Ho già in programma la visita da ginecologa e oculista, ma nell’attesa non essendo riuscita a parlare con nessuno dei due non so come comportarmi con la terapia oftalmica che sto seguendo per mantenere bassa la pressione oculare (Saflutan collirio 2g una volta al giorno e Carteabak in un solo occhio mattina sera 2g).

Sono un po’ in pensiero perchè leggendo il bugiardino ho letto che soprattutto la prima è assolutamente controindicata in gravidanza. So che il medico troverà la soluzione giusta per me ma per ora il mio feto corre grossi rischi? Prendo acido folico da tre mesi e sto continuando.

Ambra

Per quanto riguarda i quesiti concernenti l’uso di farmaci in gravidanza, rimandiamo sempre al nostro Filo Rosso, il servizio telefonico di consulenza medica gratuita offerto da ASM a tutte le aspiranti e le future mamme. Per questa settimana è sospesa l’attività della postazione di Milano (tel. 02-89.10.207), che riprenderà lunedì 30 marzo. Se ha urgenza, la Signora si può però rivolgere a Roma (tel. 06-58.00.897), attiva dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 17, con esclusione del giovedì, in cui l’orario è dalle 10 alle 13, oppure telefonare a Napoli (081-54.63.881), operativa il martedì e giovedì, dalle 15 alle 18.30.

Commenti